Alberici: “Commercianti di Viareggio senza idee e progetti”

«Le organizzazioni di categoria dei commercianti, ormai senza idee e progetti per la città, sono diventate solamente passacarte di una rappresentanza che non c’è più» dichiara il vicesindaco Valter Alberici.

«Alcune dichiarazioni fanno rimpiangere momenti in cui le organizzazioni portatrici di interessi elaboravano strategie, si confrontavano con tutti gli spezzoni sociali della città, proponevano idee e rappresentavano veramente interessi». 

«Senza alcuna credibilità e incapaci di veicolare il concetto di comunità che si fonda anche sul rispetto delle regole – visto che i loro rappresentanti erano i primi a non rispettarle – oggi, con amarezza, devo registrare che il loro compito si è ridotto a portare avanti insulse critiche a tutto quello che si muove a Viareggio».

«Non resta loro che gridare allarmi inascoltati per le luci natalizie, scaricando la responsabilità del loro insuccesso sul singolo commerciante e magari individuando tra i responsabili anche l’Amministrazione Comunale. Viareggio merita di più. Peccato».

Ti protrebbe interessare

Tragedia sull’A11 tra Lucca e Pisa Nord: perde la vita una motociclista, gravissimo l’uomo che era con lei

terremoto

Nuova scossa di terremoto in Toscana, all’alba trema anche la Valtiberina

La terra trema nella notte, scossa avvertita in tutta la Versilia e a Lucca: residenti svegliati nel sonno