Una serie di Show Cooking tra i banchi del supermercato. L’originale iniziativa sarà tenuta, nei mesi di novembre e dicembre, alla Conad di Massarosa (LU) e tutto nasce da un’idea di Luca Ragghianti, direttore del Conad ma anche ottimo cuoco.

Sarà un modo – spiega Luca Ragghianti, direttore del Conad Massarosa – per avvicinare ancora di più i nostri clienti. Per mostrare loro come sfruttare al meglio gli ingredienti, come inventare piatti nuovi. Ovviamente ci sarà un confronto tra gli avventori del supermercato e i cuochi al lavoro: ci si scambieranno consigli, segreti e ricette”.

Il primo degli Show Cooking è in programma sabato 18 novembre alle ore 12 alle 19. Ai fornelli – montati per l’occasione all’interno dell’attività – ci sarà lo stesso titolare del Conad Luca Ragghianti. Nell’arco della giornata saranno cucinati, spiegati e proposti una serie di piatti a base di carne e dei prodotti “Sapori&Dintorni Conad”. All’iniziativa partecipa anche la Cantina Mariani di Bozzano: per tutti degustazione del Vino “Segreto” e di altre specialità locali. Il tutto mentre si fa la normale spesa.

Gli Show Cooking della Conad Massarosa tornano poi sabato 25 novembre (quando saranno protagonisti i cuochi dell’osteria “Fumetti” di Castelfranco di Sopra) e sabato 9 dicembre (con il cuoco del ristorante “La Baracchina” di Viareggio).

(Visitato 107 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Show cooking

ultimo aggiornamento: 18-11-2017


Oltre 1000 etichette di eccellenze toscane al Food&Wine

Voglia di tartufo, i segreti per gustarli al meglio