IL CAMPIONATO di serie D scopre la tredicesima aggiornata arricchita da alcuni confronti – spicca il derby Viareggio-Massese – che in passato hanno regalato spettacolo, personaggi copertina e quarti di nobilttà. La capolista Ponsacco va in trasferta sul campo del San Donato Tavarnelle mentre le altre formazioni della zona, Seravezza Pozzi e Real Forte dei Marmi Querceta, sono impegnate lontano da casa in cerca di riscatto e di conferme.

Viareggio, la calma è la virtù dei forti

Il Viareggio riceve la Massese per un derby molto atteso, con i ricordi mai sopiti di vecchie sfide che riaffiorano e fanno ancora discutere. La tifoseria bianconera è su di giri. Forse anche troppo: la speranza è che la squadra – fino a qui tranquilla e serena con la cura Bresciani – non senta troppa pressioni e continui a giocare con leggerezza e serenità, ingredienti che fino ad oggi hanno consentito ai bianconeri di salire nei quartieri bene della classifica. Bello anche il duello fra i due tecnici, Bresciani e Zanetti, che vantano in comune la maglia della Fiorentina indossata in epoche diverse.

Seravezza Pozzi, vinci per Luigi Cortesi

La scomparsa del senatore Luigi Cortesi – uno dei dirigenti storici del club – è un motivo in più per onorare la memoria di un grande sportivo con una prestazione molto convincente sul campo del Ligorna. I ragazzi di Vangioni devono anche cancellare la sconfitta casalinga con il Ghivizzano Borgo a Mozzano che ha messo fine alla serie positiva di undici giornate. Si attende il ritorno al gol della premiata ditta Rodriguez & Benedetti.

Real Forte Querceta, ancora conferme

Cerca un’altra conferma per dire ‘il momento no è finito’, l’allenatore del Real FQ, Francesco Buglio: la squadra è impegnata sul campo del Montecatini che in questa prima parte della stagione ha collezionato molti passi falsi, tanto da finire sul penultimo posto della classifica. Buglio si aspetta una prova da squadra matura e soprattutto che i suoi attaccanti sappiano capitalizzare al meglio le numerose occasioni da gol che vengono create nel corso della partita.

(Visitato 120 volte, 1 visite oggi)

Al via il Rally di Pomarance

Al Viareggio il derby con la Massese; vince anche il Real Forte Querceta