E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che, nel contesto del piano di potenziamento del sistema elettrico della Versilia, la prossima settimana effettuerà interventi su porzioni molto circoscritte di rete elettrica di bassa tensione nei territori comunali di Pietrasanta, lunedì 20 novembre dalle 13:30 alle 16:00 in via Tonfano, via Ficalucci, via del Sale, via Mentana, via Colombo e limitrofe; di Viareggio, martedì 21 novembre dalle ore 9:00 alle 15:00, in via Pisana; Forte dei Marmi, martedì 21 novembre dalle ore 9:00 alle 15:00 in via Balduini, via S. Elme e via Barbiera, nonché giovedì 23 novembre, dalle ore 9:00 alle 15:00, in via Don Lazzeri, via Mazzini, via Civitali, via D’Aquino e via Papini.

In tutte le circostanze, le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno parte della componentistica meccanica sulle linee elettriche rinnoveranno le apparecchiature bassa tensione nelle cabine secondarie che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. In alcuni casi, saranno effettuate anche nuove connessioni alla rete elettrica. A Forte dei Marmi, i tecnici di e-distribuzione attiveranno anche nuovi cavi interrati. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare le aree interessate dai lavori di una distribuzione elettrica equilibrata.

Tutte le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a gruppi molto ristretti di utenze nelle vie suddette anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di territorio. I clienti sono informati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, gli interventi potrebbero essere rinviati.

(Visitato 122 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lavori enel

ultimo aggiornamento: 20-11-2017


Arriva la SERR 2017 a Viareggio con le iniziative dell’associazione RetEco

Gli studenti del Nautico Artiglio al Porto di Genova