Si è svolta ieri, nella sala consiliare, una speciale riunione della Commissione Politiche sociali  del comune di Pisa, appositamente convocata a Massarosa  dalla presidente Maria Antonietta Scogniamiglio, per discutere sul progetto del baratto amministrativo.

“Abbiamo ricevuto una specifica richiesta dai colleghi del comune di Pisa- spiega il sindaco Franco Mungai- desiderosi di approfondire le modalità  con cui abbiamo gestito il progetto  di cittadinanza attiva nel nostro Comune. In particolare erano interessati alla conoscenza degli atti propedeutici  alla realizzazione del progetto, che ricordo è attivo nel nostro Comune dal  2015.

“Nel 2017 sono  state ben 168  le domande di iscrizione pervenute da cittadini ed associazioni per entrare a far parte dell’Albo di Cittadinanza attiva che  permette ai cittadini di  godere di uno sconto fiscale  del 50% sulla Tassa comunale sui Rifiuti in cambio di lavori a favore della comunità  o  di un contributo  se  si tratta di associazioni- spiega  l’assessore ai lavori pubblici Mariano Donati-  Un progetto, promosso per primo in Italia dal Comune di Massarosa entrato, dopo due anni di sperimentazione, a pieno regime”

 

 

 

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)

Tornano a Massarosa le “Magie di Natale”

Bargecchia, torna a vivere l’ex scuola