Giovedì 30 novembre alle 9.50  su Rai  Due andrà in onda uno speciale di Rai Parlamento dedicato al premio  Racconti nella Rete. 
Dopo i servizi realizzati in occasione del festival LuccAutori, la Rai torna ad occuparsi del premio letterario Racconti nella Rete ambientando le riprese a Lucca, set naturale con i suoi scorci di grande bellezza. 
Questa volta si parlerà anche di alcune grandi realtà culturali ed artistiche come la Fondazione Mario Tobino  ed il Teatro del Giglio. 
La conduttrice Marina Giraldi ha intervistato il presidente del premio, Demetrio Brandi e  gli scrittori Lorenzo Garzarelli, Alessia Chiappini e Ombretta Guarnieri, tra i  vincitori del premio Racconti nella Rete 2017.
Inoltre Isabella Tobino ha illustrato le attività della Fondazione Mario Tobino, Stefano Ragghianti assessore alla cultura del Comune di Lucca, ha parlato dei grandi eventi lucchesi ormai spalmati durante tutto l’arco dell’anno, mentre Giovanni Del Carlo amministratore unico del teatro del Giglio, si è soffermato sulla nuova stagione di prosa del teatro.
E’ intervenuto Giampaolo Talani,  pittore di fama internazionale che lo scorso anno è stato autore di una copertina dell’antologia Racconti nella Rete, edita da Nottetempo.  Marina Giraldi, nel lanciare la nuova edizione del premio, che è in corso nel sito www.raccontinellarete.it,  ha sottolineato che è ormai considerato il più grande premio letterario nazionale per inediti online.  Dopo la messa in onda su Rai Due, lo speciale sarà visibile nel portale di Rai Parlamento. 
 
 
(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Lucca racconti nella rete rai due set

ultimo aggiornamento: 29-11-2017


“Jacques Prevert a Parigi”, vita e poesia all’ Hotel Esplanade

Approvato il bilancio 2017 della Provincia di Lucca. Oltre 6 milioni per strade e scuole