nuoto

Pioggia di medaglie per gli atleti master della Società Aquatica Di Massarosa

Nella tredicesima edizione del trofeo città di Massarosa riservato alla categoria master, tenutosi domenica 26 novembre, e organizzato dalla Società Massarosa Nuoto in collaborazione con Aquatica, gestore della piscina comunale “G. Frati”, si è arricchito il medagliere di Aquatica.
La squadra allestita in fretta e furia nella stagione 16/17 con un velo di incredulità e scetticismo, è decollata quest’anno grazie soprattutto all’attento  lavoro svolto dai tecnici allenatori e istruttori della società Aquatica. Orsi Alessio, Angeli Alessio e Blanchi Francesca, hanno saputo coltivare e preparare un gruppo che è cresciuto e si è amalgamato in breve tempo. Punta di diamante Romolo Becchetti che ha partecipato con ottimi risultati agli ultimi campionati mondiali di nuoto master disputati a Budapest, ben supportato da Cicerone Claudio, autentico trascinatore e atleta della squadra.
Oltre ai due nominati, hanno fatto parte dell’impresa: Blanchi Francesca, Riccardi Eleonora, Malfatti Valerio che ha conseguito il miglior tempo assoluto nella prima parte della manifestazione nei 50 stile libero, Dipinto Andra ottimo piazzamento tenuto conto che era alla sua prima gara, Pellegrini Devi, Borsacchi Andrea, Romani Paolo e Dati Valerio.
3 oro – 3 argento – 2 bronzo e 1 argento nella staffetta 4×50 stile libero.
Il commento della Società Aquatica è positivo così come è stata l’intera giornata. “Una squadra ricca di determinazione e buona volontà può solo migliorare, complimenti a tutti”.

Ti protrebbe interessare

Torna ad essere fruibile la pista ciclabile “Fiori di Loto”

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio

tennis

Nasce il Versiliana Tennis Club: un nuovo centro tennis nel cuore verde della Versilia