E’ ANDATA male: il Tennis Italia Forte dei Marmi ha detto addio alla terza finale consecutiva per l’assegnazione dello scudetto dopo la sconfitta, al doppio di spareggio, contro il Parioli Roma. 4-3 il finale. I romani giocheranno il derby scudetto contro l’Aniene Roma (vittorioso nel doppio confronto contro il Tc Maglie di Lecce) sabato e domenica prossima a Foligno. ‘Siamo comunque orgogliosi della prestazione della squadra’ ha sottolineato il patron del Tc Italia Forte dei Marmi, Sergio Marrai.

UNA sconfitta al doppio di spareggio che ha confermato il grande equilibrio della sfida fra versiliesi e pariolini: rispetto alla gara di andata, c’è stata la gradita sorpresa della vittoria di Edoardo Graziani (sempre più convincente) su Francesco Bessire. A fare da contraltare, la sconfitta di Paolo Lorenzi contro il croato Miljan Zekic, domato nella gara di andata, ma reattivo e determinato al ritorno. Tutto il resto della sfida, come sette giorni prima a Roma. 3-3 al termine dei quattro singolari e dei due doppi, con tutto rimandato al doppio di spareggio che la coppia composta da Moroni e Zekic ha vinto per 2-0 contro Lorenzi-Graziani. ‘Siamo andati vicini ad una grandissima impresa – ha spiegato il capitano non giocatore Matteo Marrai – ma rimane ugualmente una grande stagioni, viste le premesse della vigilia, con mezza squadra rinnovata per le nuove norme regolamentari’.

IL TENNIS Italia Forte dei Marmi si avvia dunque a chiudere un 2017 con questo velo di amarezza ma rimane la soddisfazione di essere considerato, in pianta stabile, una grande del campionato di serie A1. Il 2018 proporrà fin dalla primavera due formazioni – la serie B maschile e la debuttante serie B femminile – impegnata nei campionati nazionali. Due avventure, due grandi sfide da affrontare sempre con lo spirito – orgoglio di appartenenza e voglia di migliorarsi – che è la carta di identità del circolo versiliese.

(Visitato 171 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Tennis Italia Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 04-12-2017


Tennis, Forte dei Marmi si gioca l’accesso alla finale

Tennis Italia di Forte dei Marmi, c’è voglia di ripartire