E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che, nel contesto del piano di potenziamento del sistema elettrico della Versilia, nei prossimi giorni effettuerà interventi su porzioni molto circoscritte di rete elettrica di bassa tensione nei territori comunali di Viareggio, Camaiore e Pietrasanta.

In tutte le circostanze, le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica meccanica sulle linee elettriche, che in parte risultano danneggiate dalle fulminazioni dei giorni scorsi, e rinnoveranno le apparecchiature bassa tensione nelle cabine secondarie che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. In alcuni casi saranno effettuate anche nuove connessioni alla rete elettrica.

Tutte le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a gruppi ristretti di utenze nelle vie suddette anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di territorio.

Nel dettaglio, i lavori saranno così ripartiti: a Camaiore, dopo un intervento di manutenzione molto circoscritto effettuato questa mattina tra via Ugo La Malfa e via Montecastrese, domani (mercoledì 6 dicembre) dalle ore 9:00 alle 12:30 si opererà nella zona compresa tra via Sarzanese (all’altezza dei civici da 102 a 200), via Paduletto, via dietro monte, via Cafaggiolo, via Illica, via Carraia, via Italica, via Caravello, via Antenna, mentre dalle 13:300 alle 16:30 in un altro tratto di via Sarzanese (all’altezza dei civici da 32 a 100), via Italica (all’altezza dei civici da 354 in poi), via Provinciale, via Santa Maddalena. Sempre domani, a Lido di Camaiore, interruzione per il solo civico 10 di via Manara dalle ore 9:00 alle 12:00.

Viareggio, invece, le operazioni si ridurranno a pochissimi civici: domani (mercoledì 6 dicembre), dalle ore 13:00 alle 17:00, via Roma civ. 7, 11, 13; martedì 12 dicembre, dalle ore 9:00 alle 12:00, via Parini civ. da 16  a 18, da 22 a 30/a, da 15 a 35. Infine, a Pietrasanta, giovedì 7 dicembre dalle ore 8:30 alle 14:00, via Veneto civ. da 1 a 3, 237, sn (senza numero); via Apua civ. da 227 a 229, 233.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, gli interventi potrebbero essere rinviati.

(Visitato 1.173 volte, 1 visite oggi)

Getta in mare marinaio arruolato abusivamente per sfuggire ai controlli, arrestato comandante

Per sfuggire ai controlli gettò in mare un marinaio clandestino, arrestato comandante