Si accende il Natale a Pietrasanta con un moltiplicarsi di iniziative. I tecnici sono a lavoro per installare un impianto di filodiffusione in via Mazzini per un sottofondo musicale che accompagnerà tutte le festività. Canti e musica a tema animeranno il clima natalizio da venerdì 8 dicembre. Si tratta di un impianto permanente che potrà essere utilizzato anche in altri periodi dell’anno, vedi Carnevale o in occasione di giornate speciali.
Con l’oscurità, sarà accesso il boschetto di abeti collocato nel Parco della Lumaca. Un grande albero contornato da 5 abeti più piccoli e una pioggia di luci. Il tutto realizzato dalle maestranze comunali che firmano anche gli addobbi di Marina: venerdì 8 saranno accesi i decori sferici luminosi alla fontana del pontile di Marina di Pietrasanta, in piazzetta Amadei.
Per gli amanti delle feste di fine anno in piazza, arrivano buone notizie. Anche quest’anno l’ufficio tradizioni popolari – turismo è a lavoro per organizzare l’ultima serata del 2017. La cornice sarà quella consueta di piazza del Duomo, gli ingredienti saranno musica e sano divertimento sotto le stelle.

(Visitato 311 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di pietrasanta festa di natale luci musica natale

ultimo aggiornamento: 05-12-2017


Roger Waters sulle Mura di Lucca, il concertone del Summer Festival 2018

Riconsegna degli ombrelli che hanno colorato l’estate di Pietrasanta