Nato da un’idea della giornalista e scrittrice – ma soprattutto mamma – Chiara Parenti, è online da pochi giorni Luccakids.com, il Portale di informazione e appuntamenti per le Famiglie di Lucca e provincia. Social Guida indispensabile per sapere cosa succede nel “pianeta bambini” dalla gravidanza ai 12 anni, il sito è una bussola utile per orientarsi tra le iniziative, gli eventi, le opportunità e i servizi esistenti sul territorio per le famiglie. In continua implementazione, costituisce una preziosa fonte di informazione per chi sta diventando genitore o chi lo è già, ma anche per i turisti con prole che vengono in vacanza qui.

“L’idea nasce da una mia esigenza personale: la domenica non so mai cosa fare con mio figlio! E non perché sul territorio non ci siano iniziative ma perché spesso queste iniziative non si conoscono a causa di una mancanza di comunicazione – spiega la Parenti –. Luccakids.com nasce proprio per colmare questa lacuna. Da ora in poi, chi vuol sapere cosa fare o dove andare con i bambini, troverà qui tutte le risposte, in un’agenda online organizzata e pratica, semplice e di facile consultazione.”

Strumento utile per chi organizza eventi, festival e proposte di intrattenimento di qualità per le famiglie, il sito ha l’ambizione di divenire il punto di riferimento in cui genitori, nonni, zii, educatori e baby sitter possano trovare dritte e suggerimenti sulle attività ludiche, culturali e sportive dedicate ai più piccoli da svolgere in tutta la provincia.

INFO, NOTIZIE E CONSIGLI DI ESPERTI
Non solo eventi. “Lucca Kids” è anche un “contenitore” di notizie e informazioni utili a cui tutti possono accedere gratuitamente. Dalle ricette per lo svezzamento alle offerte formative delle scuole, il sito è anche una risorsa preziosa con informazioni pratiche, aiuti alle famiglie e consigli dai professionisti dell’infanzia che operano nella provincia.

COMMUNITY
In continua evoluzione, “Lucca Kids” è anche una Community Social (Facebook e Instagram) in cui tutti sono invitati a interagire e collaborare inviando le proprie segnalazioni di eventi, iniziative, luoghi da visitare, attività commerciali e servizi pensati con un occhio di riguardo per i bambini. L’intento è quello di creare una rete tra genitori, educatori, esperti, strutture, informazioni, eventi, negozi e tutto ciò che riguarda il mondo dei più piccoli.

TURISTI E VISITATORI
Oltre che per le famiglie della provincia, “Lucca Kids” è uno strumento utile anche per chi viene in vacanza qui con i pargoli al seguito. Dalle strutture ricettive ai ristoranti, turisti e visitatori presto potranno trovare una selezione di strutture “family friendly”.

Chi si iscrive alla Newsletter, ogni giovedì riceverà una email con tutti gli eventi, le iniziative e le proposte per il weekend. Per info, segnalazioni e collaborazioni: www.luccakids.com[email protected]

Chiara Parenti

Classe 1980, Chiara Parenti è una mamma e scrittrice lucchese. Laureata in Filosofia, è giornalista pubblicista e lavora nell’ambito della comunicazione. È autrice di tre romanzi ebook per la collana Youfeel di Rizzoli: “Tutta colpa del mare (e anche un po’ di un mojito)”, “Con un poco di zucchero” e “L’importanza di chiamarsi Cristian Grei”. A gennaio 2017 ha esordito in libreria con il romanzo “La voce nascosta delle Pietre”
(Garzanti), tradotto in Spagna e America Latina per Ediciones B. A maggio 2017 è uscita la nuova edizione cartacea firmata BUR Rizzoli di “Tutta colpa del mare (e anche un po’ di un mojito)”, il suo primo ebook campione di download su Amazon.

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini chiara parenti eventi per bambini lucca kids portale

ultimo aggiornamento: 05-12-2017


Luci e musica per la magia del Natale in Piazza Duomo

“Abbattiamo le liste d’attesa”. Raccolta firme in ospedale a Lido