Si svolgerà dall’8 al 17 dicembre prossimi “Libertà”, mostra d’arte organizzata dall’associazione di promozione culturale e sociale OM Italia con il patrocinio del comune del Lido di Camaiore.
L’iniziativa, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della tratta di esseri umani a sfondo sessuale in Italia, si svolgerà a Lido di Camaiore, presso la galleria “Europa”, Lungomare Europa 41.

OM Italia, con sede in Pisa, si occupa da alcuni anni del tema della tratta. Diversi volontari dedicano parte del proprio tempo a prendersi cura delle persone soggette alla schiavitu’ della prostituzione di strada. La finalità è quella di offrire un sostegno concreto a queste persone, sia materiale che spirituale, cercando di supportare fattivamente tutti coloro che cercano un riscatto da questa situazione.

La mostra, rivolta a tutta la cittadinanza interessata ed alle autorità, enti ed associazioni che a vario titolo operano sul territorio, sarà aperta tutti i giorni dalle 14:00 alle 19:00.

Tra gli artisti che hanno collaborato ci sono: Lucia Lo Piccolo, Lucia Ronchieri, Rachele Carol Odello, Leonardo Pinnelli, Rinaldo Serra, Simona Ferrauto, Alessandra Sawicki, Livia Sene, Deborah Busselli, Elena Ciambrone, Isaura Nencini, Therese Frey e Samuele Cardelli.

Ricco anche il programma collaterale, che alterna momenti di scambio e confronto di esperienze a momenti più ludico-ricreativi a carattere musicale.

Di seguito il programma in dettaglio:

8 Dicembre alle 18.00: Inaugurazione con la presenza degli artisti.
9 Dicembre alle 19.30: serata live music
10 Dicembre: L’esperienza del centro donna ‘passi leggeri’ a Scutari- Albania, sulla violenza e la tratta degli esseri umani.
11 Dicembre alle 19.30: Percorso della libertà, percorso interattivo sui temi della mostra.
12 Dicembre alle 21.00: Serata Musicale e Live Painting dal titolo “Sound Vision” con Luana Lucchesi e Patrizia Torlai.
15 Dicembre alle 18.30: Story telling, storie di vittime della tratta.
16 dicembre alle 21.00: Serata Musicale dal titolo “Suoni e Riflessi di Colori” con Luana Lucchesi e Angelo Fornaciari.
17 Dicembre: Serata finale, apertura fino alle 21

Per ogni informazione e approfondimento contattare: [email protected]; tel. 380 171 9845.

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte galleria europa inaugurazione mostra d'arte om pisa

ultimo aggiornamento: 06-12-2017


La partita cortometraggio di Giorgio Marconi al cinema Astra

L’indiana