‘Un Soldato Burattino’ con Brenno Gianardi continua ad incantare le giurie e dopo Pontedera e Castelnuovo Garfagnana, il giovane ballerino della scuola Centro Studi Danza LE MUSE di Camaiore, incanta la giuria del Premio Diamonds, concorso nazionale tenutosi al Teatro Testoni di Bologna organizzato dalla Dott.sa Emmanuelle Ricco (direttrice dell’Accademia La Maison de La Dance di La Spezia) e dalla ballerina, coreografa ed insegnante Diana Cardillo. Brenno si aggiudica il secondo posto assoluto nella categoria Emerald. Stesso successo che ottiene nel passo a due ‘ Cinesini noi siamo’ con l’esordiente Irene Raffaelli. La prestigiosa giuria internazionale riconosce quindi il buon lavoro della maestra e coreografa Francesca Lari. Una giuria di eccellenze composta da Monika Barna dell’Accademia Nazionale di Danza Budapest (Hungarian Dance Academy); Nicky Ellis della London Contemporanea Dance School e Central Ballet School of London; Enzio Celli, coreografo internazione e direttore artistico Vivo Ballet USA; Pietro Froiio, coreografo e Gusto Teacher Hip-Hop Brodway Dance Center New York e Moma Studio Milano. Le coreografia della Maestra Francesca Lari ancora una volta hanno esaltato le caratteristiche tecniche ed interpretative dei giovani ballerini che hanno tenuto il palco come piccoli professionisti.

«Partiamo sempre con l’intento di fare una bella esperienza per tornare a casa con la soddisfazione di essersi esibiti su un altro palco ed essersi messi in gioco, con la consapevolezza del talento anche degli altri ballerini in gara – ha dichiarato Francesca Lari, anche direttrice Artistica del Centro Studi Danza Le MUSE – essersi aggiudicati due premi anche a Bologna mi rende molto orgogliosa sia come maestra che per gli allievi stessi. Professionalmente significa che stiamo facendo un giusto percorso per la loro formazione e per gli allievi è importante ricevere delle gratificazioni che giustifichino il sacrificio e l’impegno che mettono ogni giorno in sala».

 Il Centro Studi Danza Le MUSE però non si ferma ed è in continuo fermento: poco prima del concorso ha effettuato un importante stage con Elisa Petri, docente altamente qualificata e personalità nel mondo della danza che tra le molte esperienze e qualifiche conquistate vanta il Certificato Internazionale in Ballet Teaching Studies presso la Royal Accademy of Dance di Londra.

Domenica 10 dicembre inoltre, la scuola di danza di Camaiore prenderà parte, assieme scuole provenienti da tutta Italia, alla Rassegna di danza organizzata dal CSI (Centro Sportivo Italiano) presso il Teatro Manzoni di Massarosa, dove la sera assieme all’ASD Blound Dancing Girls di Annarosa Petri metterà in scena lo spettacolo ‘A Dance Gift’. Eventi aperti al pubblico.

 

(Visitato 145 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ballerini centro studi danza danza le muse sport vittorie

ultimo aggiornamento: 08-12-2017


Via alla stagione sciistica per Cerreto Laghi

La Rotellistica Camaiore in cerca di conferme col Prato