E VENNE il giorno del primo derby (per i puristi non  si può parlare di derby ma di confronto di vicinato) nel campionato di serie D fra il Seravezza Pozzi e il Viareggio. E’ questo il piatto forte della giornata del campionato di serie D, la penultima del girone di andata. Ma riflettori puntati anche sul ‘frecciarossa’, Real Forte dei Marmi Querceta che sogna il settebello – la settima vittoria consecutiva – sul campo del Savona, rimpannunciato dopo una partenza choc in questa stagione.

Seravezza Pozzi-Viareggio, sfida… da over?

Il Seravezza Pozzi ha ritrovato domenica scorsa il successo pieno a Sanremo, facendo saltare la panchina del tecnico Calabria. Con questo biglietto da benvenuto, i ragazzi di Vangioni – senza l’infortunato Fiale – aspettano il Viareggio reduce dal rocambolesco pareggio interno contro la capolista Ponsacco. Osservato speciale l’ex di turno Lorenzo Benedetti, un attaccante che ha sempre pronto il colpo in canna. Bresciani (squalificato: in panchina lo sostituirà come a Savona, Samuele Barsotti) spera che il tempo sia clemente: la sua squadra, per esprimersi al meglio, non ha bisogno di terreni pesanti. E’ vero che i bianconeri hanno perso un po’ di brillantezza, ma l’aria del campanile dovrebbe essere uno stimolo per dare il massimo. Tra l’altro da Viareggio sono annunciati diversi tifosi al seguito.

Real Forte Querceta, trasferta a rischio

Provate a rivedere i pronostici di inizio stagione: tutti, ma proprio tutti, indicavano nel Savona una delle grandi favorite del campionato. Alla prova del campo, però la formazione ligure fino ad oggi ha avuto un rendimento inferiore alle attese: nelle ultime giornate il tecnico Chezzi ha ritrovato un po’ il bandolo della matassa. Un motivo di attenzione in più per la band di Buglio: il quale Buglio ha ritrovato la continuità del gruppo perché non si vincono sei vittorie consecutive per caso. Il Real Forte dei Marmi è ad un passo dalla zona playoff: insistere è il minino che si possa fare aspettando anche gli ultimi movimenti di mercato.

Serie D, il programma completo

La sedicesima giornata del campionato di serie D, girone E, propone questi confronti, condizionati dalle previsioni metereologiche e arricchiti dalla novità di mercato: Finale Ligure-Sestri Levante, Ghivizzano Borgo a Mozzano-Albissola, Lavagnese-Scandicci, Massese-Argentina, Ponsacco-Montecatini, Rignanese-Ligorna, Savona-Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi-Viareggio, Sanremese-San Donato Tavarnelle.

(Visitato 331 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta Calcio 1911, gli under 18 entrano gratis

Serie D, tutti i risultati delle versiliesi in campo