Aumentata allerta meteo da arancione a codice rosso per forti piogge che interesseranno Viareggio da stasera, domenica 10, fino a tutta la giornata di lunedì 11 dicembre.

Per evitare disagi gli operai del Comune sono al lavoro per ripulire le griglie e le pompe idrovore dei sottopassi. Saranno comunque possibili episodi di allagamento urbano: la Protezione Civile comunale raccomanda la massima attenzione durante gli spostamenti e prudenza nei sottopassi.

Vista l’allerta massima, la polizia municipale coprirà eccezionalmente anche il turno notturno 1,30-6,30. E’ in corso di valutazione, a seconda dell’evolversi delle condizioni meteo, la chiusura delle scuole per la giornata di domani: alle 17 prima riunione dei volontari in Comune e dalle 18 sarà aperto il Centro Operativo Comunale Coc al comando della Polizia municipale.

In caso di necessità chiamare i numeri d’emergenza oppure il centralino della Polizia municipale: 0584/46543.

Per comunicare lo stato di allerta, il Comune ha deciso di utilizzare, oltre ai canali istituzionali e social, anche il servizio di Alert System: oltre 17mila telefonate partiranno oggi verso altrettanti cittadini. Un messaggio della durata massima di un minuto, che raggiungerà i telefoni fissi di tutto il territorio comunale e i cellulari di quanti si sono registrati sul sito dell’Ente.

L’Amministrazione comunale ricorda che per ricevere un messaggio di Alert sul proprio cellulare è necessario iscriversi sul sito del Comune, cliccando sul banner di riferimento e seguendo le istruzioni. Due brevi passaggi che consentiranno di essere sempre aggiornati su ogni emergenza che riguardi il territorio.

(Visitato 1.504 volte, 1 visite oggi)

Meteo, allerta rossa in tutta la Toscana

Furti in casa, i carabinieri arrestano due persone