(foto Giulio Maggi)

Morto uno dei due escursionisti precipitati in montagna

Un escursionista è morto per le ferite riportate cadendo per circa 200 metri su un costone di ghiaccio sulla Pania della Croce sulle Alpi Apuane.
Un suo compagno di discesa è rimasto ferito. A dare l’allarme un terzo escursionista che era con loro. Sul posto intervenuto Il Soccorso alpino e speleologico della Toscana e il 118.
Le condizioni meteo in continuo peggioramento non hanno permesso l’utilizzo dell’elicottero, mentre sul posto dell’incidente stanno salendo due squadre del Soccorso alpino dal sentiero per il Rifugio Mosceta.(ANSA).

I due escursionisti sono stati raggiunti dai volontari del Soccorso Alpino, malauguratamente uno dei due è deceduto a causa della rovinosa caduta (L.C, di Carrara).
Il secondo escursionista (A.F) ha riportato numerosi traumi ma è stato inizialmente recuperato e portato al Rifugio Mosceta dov’è stato visitato e stabilizzato dai sanitari del SAST.
Con le condizioni meteo avverse che stanno fortemente peggiorando, un’altra squadra sta intervenendo sul luogo dell’incidente per il recupero del corpo.

 Aggiornamento

E’ il presidente degli albergatori di Massa l’uomo morto nell’incidente in montagna

 

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti