Hockey Serie A1 Archiviato l’ultimo weekend di eurocoppe dell’anno, ci si tuffa nella terz’ultima giornata del girone d’andata che terminerà sabato 23 dicembre, prima della definizione della Final Eight di Coppa Italia. Matematicamente già qualificate il Lodi ed il Forte dei Marmi. Domani sera il big match è Trissino-Viareggio, ed in seconda fila Forte-Breganze.

Martedì sera sarà la 61°esima sfida tra Trissino e Cgc Viareggio (Palasport ore 20.45, arbitri Galoppi di Follonica e Di Domenico di Correggio). Bilancio a Trissino: 16 vittorie, 4 pareggi, 10 vittorie Cgc Viareggio. Il Trissino non perde in casa da due mesi, mentre il Cgc Viareggio ha raccol to 10 punti nelle ultime quattro gare. L’attaccante bianconero Samuele Muglia ha segnato 9 reti nelle ultime 8 gare. Tre punti fondamentali per entrambi per acchiappare la qualificazione alla final eight.

47°esima, invece, sfida tra Fortemarmi  e Breganze (PalaForte ore 20.45, arbitri Fronte di Novara e Uggeri di Lodi). Bilancio a Fortemarmi: 10 vittorie, 6 pareggi, 7 vittorie Breganze. Il Forte dei Marmi nelle ultime sei partite ha totalizzato cinque vittorie e 1 pareggio, mentre il Breganze sta facendo un campionato con troppi alti e bassi e senza una continuità di risultati. Necessari i tre punti per il Breganze per rientrare nel lotto delle prime otto in classifica, tallonato dal Follonica.

L’Amatori Lodi, invece, ospita lo Scandiano, dopo la seconda sconfitta in Eurolega (PalaCastellotti ore 20.45, arbitri Ferraro di Bassano e Fontana di Milano). E’ la serata del grande ex Roberto Crudeli. Con l’Amatori Lodi ha giocato a più riprese e in diversi periodi, stasera ritorna da ex e per la prima volta con la maglia del Roller Scandiano. I giallorossi vogliono continuare la loro imbattibilità stagione, mentre il Roller Scandiano vuole voltare pagina dopo il pareggio beffa allo scadere nel derby col Correggio. I reggiani col pareggio di dieci giorni fa hanno interrotto la striscia negativa di sei sconfitte consecutive. Il portoghese Querido sta andando a segno da cinque gare, 6 reti realizzate. Lo spagnolo Victor Crespo ha piazzato 5 reti nelle ultime 3 partite.

Martedì sarà solo la quinta sfida tra Hrc Monza e Valdagno (PalaRovagnati ore 20.45, arbitri Silecchia di Giovinazzo e Davoli di Correggio). Bilancio a Monza: 2 vittorie, 0 pareggi, 0 vittorie Valdagno. Una partita che promette molti gol, entrambe le squadre sono le migliori seconde in quanto di realizzazioni, 49 in totale. Il Valdagno cerca il punto matematico per centrare la Final Eight di Coppa Italia , mentre il Monza dopo la sconfitta beffa a Forte dei Marmi cercherà di vincere per rimanere agganciato al gruppo. Dopo nove giornate utili consecutive, Massimo Tataranni non ha realizzato, rimanendo bloccato in testa alla classifica marcatori con 24 reti. Nelle ultime sei partite l’argentino biancorosso Julian Martinez ha totalizzato 7 reti.

Il Follonica affronterà un rimaneggiato Giovinazzo che ha già annunciato che giocherà con la seconda squadra per problemi lavorativi dei suoi atleti (Capannino ore 20.45, arbitri Molli di Viareggio e Trevisan). Dopo dieci giornate di campionato, il Giovinazzo ha raccolto solo 4 punti, dal 2007-08 ad oggi è il peggior bottino racimolato in A1 ad inizio torneo. Il Follonica vuole riprendere la marcia di vittorie effettuato prima dello stop subito contro il Forte dei Marmi. Settimana scorsa Lucas Martinez è rimasto a secco dopo otto gare di campionato nelle quali aveva realizzato 19 ret i.

E’ sfida-salvezza sfida tra Correggio e Sarzana, la 21esima della serie (Palasport Petri, ore 20.45 arbitri Carmazzi di Viareggio e Barbarisi di Salerno). Bilancio a Correggio:  5 vittorie, 0 pareggi, 5 vittorie Sarzana. Il Sarzana insieme al Correggio sono le uniche squadre ad non aver fatto neanche un punto fuori casa, 5 partite e altrettante sconfitte. La squadra di Dolce non vince fuori casa dal campionato scorso era il 22 aprile, Sandrigo-Sarzana 6-7. Il Correggio col pareggio nel derby raggiunto in extremis, ha bloccato la striscia di sconfitte consecutive, 5. Se in casa Sarzana c’è un Davide Borsi con la stecca calda, 4 reti nelle 3 partite precedenti, c’è anche un Sergio Festa che è rimasto a secco per due gare consecutive, cosa che non era mai successo in questo campionato.

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)

Eurolega, vincono Viareggio e Forte dei Marmi

Rotellistica Camaiore, stop interno col Prato