Il Comune di Viareggio, nell’ambito delle manifestazioni natalizie e Tradizioni Popolari del territorio ha indetto il concorso la «STRADA DEI PRESEPI – LUIGI GIANGRASSO».
La partecipazione è aperta a tutti i singoli o gruppi: i presepi potranno avere qualsiasi misura ma non saranno valutati per le dimensioni, dovranno essere esposti all’aperto in modo visibile.
Per essere ammesso alla gara il concorrente dovrà presentare domanda d’iscrizione scaricabile dal sito del Comune di Viareggio o disponibile presso gli uffici della Circoscrizione di Torre del Lago e presentarla entro l’8 dicembre alla Circoscrizione di Torre del Lago.
I presepi dovranno essere visibili a partire dal 15 dicembre, dal 18 dicembre fino al 5 gennaio 2018 sarà possibile procedere con la votazione.
Per votare i presepi la scheda di valutazione sarà reperibile alla Circoscrizione di Torre del Lago e all’URP del Comune di Viareggio. La scheda, una volta compilata, dovrà essere depositata all’interno di un’urna posta nella Circoscrizione di Torre del Lago oppure, in alternativa, in un’urna posta all’interno del Palazzo Comunale “Ufficio del Cittadino”.
La premiazione avrà luogo presso il foyer del Gran Teatro Giacomo Puccini il 14 gennaio 2018: il 1° classificato avrà diritto a cinque ingressi per due persone all’edizione del Carnevale di Viareggio 2018.
«Lo scopo è quello promuovere la tradizione e favorire l’aggregazione della Comunità nella creazione di allestimenti natalizi – commenta il consigliere coadiutore Luigi Troiso -: il nome di Giangrasso, scomparso lo scorso anno e noto a tutti qui a Torre del Lago e non solo, è un omaggio alla passione che sempre ha mostrato nel corso della sua vita, nella costruzione dei presepi».

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio concorso natale Strada dei presepi

ultimo aggiornamento: 12-12-2017


“Scuole chiuse”, ma la notizia è falsa e il Comune fa denuncia

Lucca e Viareggio collaboreranno sui grandi eventi, il protocollo Mura Mare è quasi realtà