L’amore per la danza batte anche il maltempo e così domenica scorsa, 10 dicembre a Massarosa è stata una festa della danza. Al Teatro Manzoni si è svolta la seconda edizione della RASSEGNA di DANZA del CSI che ha visto salire sul palco ballerini provenienti dalle scuole di danza di tutto il territorio. Organizzata dalla ballerina e coreografa Annarosa Petri che per il CSI (Centro Sportivo Italiano) è niente meno che responsabile della presidenza nazionale settore DANZA, la rassegna è stata presentata da Veronica Rivieri. In apertura doveroso il minuto di silenzio osservato per ricordare la prematura e recente scomparsa dell’insegnante e collega Carla Guidi.

Poi spazio alla danza, alla musica, alla gioia di esprimersi, spazio al talento ed alla creatività con i ballerini della BLOUND DANCING GIRLS & BOYS di Annarosa Petri (Viareggio), del Centro Studi Danza LE MUSE di Francesca Lari (Camaiore) e quelli della NOT ORDINARY DANCE STUDIO di Martina Casagranda (Trento) che si sono alternati sul palco esibendosi divisi in diverse categorie e proponendo differenti stili: dai tre anni, agli over, dal classico al moderno senza dimenticare la WELLDANCE (nuova disciplina creata da Annarosa Petri e Raffaele Paganini).

In serata poi, Annarosa Petri e Francesca Lari hanno messo in scena lo spettacolo ‘A Dance Gift’ che ha visto il coinvolgimento anche della maestra Martina Casagranda costumista non solo dello spettacolo serale ma anche pomeridiano. Uno spettacolo che ha riscosso il favore del pubblico, emozionato anche dall’unione di intenti di Petri e Lari che hanno presentato il loro nuovo progetto, facendo danzare un gruppo composto dai ballerini dei gruppi avanzati delle rispettive scuole (BLOUND DANCING GIRLS &BOY e Centro Studi Danza LE MUSE). E nonostante i ballerini fossero al loro debutto, le caratteristiche particolari delle due scuole hanno creato un’atmosfera magica e coinvolgente. Risultato peraltro prevedibile vista l’affinità che lega le due maestre non nuove alle collaborazioni: Annarosa Petri assieme a Greta Bonuccelli (una delle insegnanti che con Arianna Guidi, Alessio Pirisi e Jessica Bonuccelli fanno parte del suo team) insegna anche nella scuola del Centro Studi Danza LE MUSE. La consolidata unione e la buona riuscita di questo esperimento gettano quindi la basi per interessanti progetti futuri.

(Visitato 813 volte, 1 visite oggi)
TAG:
annarosa petri csd le muse danza francesca lari teatro manzoni

ultimo aggiornamento: 14-12-2017


Il Festival del Palio dei Rioni va al Teatro dell’Olivo

Dicembre di grandi eventi a La Capannina