60 borse di studio all’estero per formare giovani neodiplomati toscani nell’accoglienza migranti. E’ il progetto realizzato da FormAzione Co&So NEtwork  in partenariato con CESVOTReattiva e Confcooperative Toscana, nell’ambito del programma “Erasmus+ INTEGR8” destinato ai giovani appena usciti dagli Istituti Tecnici e Professionali del settore dei Servizi Sociali e Socio-sanitari e dei Licei delle Scienze Umane.

Tre mesi di tirocinio formativo  in  Spagna, Germania, Malta e Regno Unito per acquisire e migliorare competenze professionali necessarie a lavorare con i richiedenti asilo e le persone sotto protezione umanitaria e migliorare la conoscenze linguistiche. Un’esperienza umana e formativa fondamentale per i ragazzi toscani che decidono di lavorare in questo settore.

La domanda dovrà essere presentata entro il 31 gennaio 2018, compilando il modulo online disponibile sul sito http://www.formazionenet.eu/ oppure sul sito www.coeso.org. Per informazioni, ForMAzione Co&So NEtwork 0554222167 – 055 4476026

Il progetto promosso da  Erasmus+, è fondamentale per aiutare l’inserimento lavorativo di giovani – spiega Patrizia Giorio, presidente FormAzione Co&So Network –  In linea con gli obiettivi dell’Agenda Europa 2020, è una grande opportunità per i  neodiplomati e rafforza il loro senso di identità e di cittadinanza europea.  Formazione Co&So network intende formare in chiave europea 60 giovani che  potranno poi, in futuro, collaborare con le cooperative che appartengono alla nostra rete”.

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)
TAG:
accoglienza alvoro borse di studio cesvot Giovani migranti

ultimo aggiornamento: 14-12-2017


Meeting diritti umani, “garantire la dignità per realizzare la Costituzione”

“Ali per sognare, vita appassionata di un anarchico viareggino”, al Cro-Darsena