Manca pochissimo al grande appuntamento del Festival Canoro del Palio dei Rioni di Camaiore, una tradizione ormai consolidata, giunta all’undicesima edizione, che chiude con la musica l’anno intenso di gare e attività collaterali.

Quello del 2017 è segnato da una novità importante: la kermesse lascia il Palazzetto per approdare nella cornice del Teatro dell’Olivo, per un suggestivo appuntamento canoro che porta sul palco interpreti solisti e gruppi, che si battono per la vittoria della propria contrada.

“Dopo undici anni ci sembrava giusto che il Festival trovasse una location più consona al livello raggiunto dallo spettacolo” è il commento del presidente del Comitato Palio di Camaiore, Carlo Rosi.

Sabato 16 dicembre a partire dalle ore 21:00 i quattordici Rioni si sfideranno dunque sulle note di canzoni famosissime e interpreti scelti per impressionare il pubblico, con la direzione artistica e la conduzione della serata affidata a Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi.

I posti in platea sono limitati, e per partecipare ci si può rivolgere direttamente al direttivo di ogni singolo rione.

Le prove generali si svolgeranno a porte aperte, sempre al teatro, dalle ore 14.30 alle 18 di sabato 16 dicembre.

Ospiti, sorprese, un rinnovato sistema di giudizi e avanzamenti nella gara che vanno oltre la “formula X Factor” sperimentata in questi anni daranno vita a una serata indimenticabile, per un undicesima edizione del Festival Canoro del Palio dei Rioni già negli annali.

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)

Dalla cura di sé all’espressione di sé: giovani con disabilità visiva a scuola di immagine

Annarosa Petri e Francesca Lari incantano la platea del Teatro Manzoni