Musica, shopping e intrattenimento gli appuntamenti per il fine settimana di Natale al Forte

Un fine settimana di musica,  shopping e intrattenimento, grazie agli eventi di “Natale al Forte” promosso dall’assessorato cultura e turismo del Comune di Forte dei Marmi.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre, due gli appuntamenti in programma, riservati all’intrattenimento: il primo, a cura dell’associazione Forte Forte tutto l’anno,  sabato 16 dicembre dalle 15.30 alle 18.00 fra  via Barsanti e Via Roma  e il secondo domenica 17 dicembre, sempre dalle 15.30 alle 18.00.

Natale al forte huma show

Natale al forte chiocciola amica

Entrambi saranno proposti da Huma Show Entertainment e saranno un vero e proprio show, con l’esibizione all’interno di una gabbia gigante di due love birds, nella realtà atleti professionisti, fra i quali Sheila, campionessa per due anni del mondo di acrobazia aerea.
Le esibizioni verranno accompagnate dal Bianconiglio direttamente dalla favola di “alice nel Paese delle Meraviglie” e da Ludovica la chiocciola amica, che, per le strade del centro, regaleranno caramelle e dolcetti e inviteranno i bambini alla suggestiva esibizione dei contorsionisti dentro la gabbia dorata.

Sabato e domenica lo shopping natalizio raddoppierà, grazie alla “Fiera di Natale”, che sarà presente sia nel centro, che  nel parco di Villa Bertelli con orario 10.00 -20.00. Doppio appuntamento sabato 16 dicembre a Villa Bertelli, dove alle 16.30 verrà inaugurata la mostra “Vestire l’Opera” – esposizione di costumi di scena e bozzetti, in collaborazione con il Festival Puccini e alle 17.30 nel Giardino d’Inverno è in programma la presentazione del libro “La donazione perduta” di Sandro Pazzi – L’eredità Contini-Bonacossi.

Interverranno il giornalista Corrado Benzio e la docente Anna Vittoria Laghi. Domenica 17 dicembre in  Piazza Marconi  si svolgerà l’edizione straordinaria del mercato con orario 08.00 -13.00.

Per gli appassionati di musica, invece, nella sala Ferrario di Villa Bertelli alle 17.30 nell’ambito della rassegna  “Aspettando il Natale” è in programma il concerto a cura del Maestro Giovanni Giannini e del Soprano Mimma Briganti, organizzato dalla Fondazione Villa Bertelli. Un evento che sarà riproposto anche lunedì 18 dicembre alle 17.30,  in collaborazione con il Circolo culturale Il Magazzino e in memoria di Anna Lucchesi e del Maestro Renato Maggi.

Domenica 17 dicembre la musica sarà ancora protagonista nella chiesa di S. Ermete, dove alle 17.00 Elisabetta Venturi  presenterà “Vespri in musica”.  Venerdì 15 dicembre  alle 17.00 nell’ambito di “Natale in biblioteca” “Leggimi Forte”- lettura ad alta voce per i bambini della scuola primaria. Chiuderà gli appuntamenti il “Pranzo di Natale” per i cittadini ultra sessantacinquenni , in programma domenica 17 dicembre alla Capannina di Franceschi.

#sponsoredpost

(Visitato 620 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi mercatini di natale natale 2017

ultimo aggiornamento: 14-12-2017


Nasce il Villaggio di babbo Natale con QuercetArte

Infiltrazioni e usura, il ponte di Querceta non è sicuro