Domenica 17 dicembre, dalle ore 10:30, sul Lungomare Europa di fronte al Pontile, si terrà l’evento “Un fiore tra i capelli”, evento organizzato dal Comune di Camaiore e dall’associazione “Per te donna”, promotrice del progetto. Sarà una giornata di festa per celebrare il decimo anniversario del riconoscimento da parte della Regione Toscana della parrucca nei livelli essenziali di assistenza alle donne con caduta dei capelli causata dalla chemioterapia. Nei primi nove anni del progetto l’Associazione “Per Te donna” ha permesso di rimborsare quasi 1000 parrucche grazie alla sua attività.

Claudio Sottili scandirà la giornata introducendo le tante voci di medici e pazienti che racconteranno del valore di questo diritto. A presenziare l’evento il Sindaco del Comune di Camaiore Alessandro Del Dotto, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Camaiore Anna Graziani e il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani. Importanti testimonianze arriveranno dalla Presidente dell’associazione “Per te donna”, Giovanna Rossi, il Dottor Gianni Amunni dell’Istituto Toscano Tumori, il Dottor Duilio Francesconi, chirurgo senologo UO Versilia, la Dottoressa Ilaria Pazzagli, oncologa dell’UO Pescia, la Dottoressa Sara Donati, oncologa UO Versilia, e Manuela Fontana.

Previsto anche un momento conviviale presso il vicino Hotel Riviera alle ore 13:00 offerto dall’Associazione “Per te donna” con il contributo del Rotary Club Viareggio Versilia, della BCC Versilia Lunigiana e Garfagnana. La giornata riprenderà alle 14:45 con l’esibizione della scuola di danza della Palestra New Synergym. Chiusura in musica con i saluti e il lancio di palloncini accompagnati dalle note di “Nessun Dorma” cantata dal tenore Giovanni Cervelli, protagonista in questi giorni del programma di Canale 5 “Tú sí que vales”, dove è arrivato fino alla finale.

L’evento potrà contare su partner di assoluto valore e vedrà il contributo del Rotary Club Viareggio Versilia, della BCC Versilia Lunigiana e Garfagnana e del Comune di Forte dei Marmi, oltre al patrocinio della Regione Toscana, dei Comuni di Massarosa, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema, Viareggio e il contributo organizzativo della Misericordia di Lido di Camaiore e di LIT.

(Visitato 206 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di camaiore festa per te donna un fiore tra i capelli

ultimo aggiornamento: 16-12-2017


“Prigioniero di Dio”, l’ultimo romanzo di Oriente Angeli a Querceta

Ultimo appuntamento a Massarosa con i mercatini di Natale e il presepe vivente