Esprime il proprio cordoglio Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, nel commentare la notizia della scomparsa del senatore ed ex ministro Altero Matteoli.

«La nostra associazione – si legge in una nota – ha trovato per tanti anni in Matteoli una figura sempre attenta alle istanze del mondo imprenditoriale. La figura di un uomo che, anche negli anni del suo apice politico, non ha mai perso di vista il suo legame con il territorio e in particolare con Lucca.

In questo momento ci piace ricordarlo ospite assieme al senatore Andrea Marcucci, al presidente nazionale di Federalberghi Bernabò Bocca e all’amministratore delegato dell’aeroporto di Pisa Gina Giani – correva l’anno 2014 – di un convegno sul turismo tenutosi nella nostra sede di Palazzo Sani.

Oppure, presente all’inaugurazione della nuova sede di Confcommercio Viareggio, il 29 ottobre 2013».

«Ma al di là dei momenti pubblici – termina la nota – ci piace ricordarlo per la disponibilità mostrata ogni volta che la nostra associazione si è rivolta a lui e non c’è dubbio che questa tragedia privi il territorio di un riferimento politico importante.

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)
TAG:
altero matteoli confcommercio cordoglio

ultimo aggiornamento: 19-12-2017


Antonio Fanucchi nuovo vicepresidente nazionale del Sistema 50 & Più

Ecco i corsi di Confcommercio al via da gennaio 2018