E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, comunica che nei prossimi giorni eseguirà interventi di restyling sulle linee elettriche di bassa tensione a Massarosa, Forte dei Marmi e Viareggio.

Le squadre operative dell’azienda elettrica installeranno elementi di innovazione tecnologica sulla rete elettrica, per ottimizzare la gestione automatizzata del sistema elettrico, e poseranno nuove mensole boxer che rafforzeranno la resistenza delle linee stesse. Inoltre, nei tratti di cavo interrato a Viareggio e a Forte dei Marmi saranno sostituite alcune apparecchiature elettromeccaniche nelle cabine secondarie che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla negli esercizi commerciali e nelle abitazioni.

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono alcune interruzioni temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione ha diviso su più giorni: grazie a bypass da linee di riserva e a un sistema di rialimentazione con circuiti in bassa tensione, l’azienda circoscriverà le aree di interruzione a gruppi molto ristretti di utenze. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Di seguito il dettaglio degli interventi:

–       Mercoledì 20 dicembre, dalle ore 9:00 alle 15:00, Massarosa area Pian di Conca, alcuni civici di via Pianaccese, via Natalino, via Mezzo pian di Conca, via Pignana, via Sezioni, via Conca Vecchia, via del Piantoneto, via Torre, via Beatrice, via Fabbrica, via Papa Giovanni XXIII, via del Grano, via Erpio, via Case nuove, via Girasoli, via Traversa, via Verde. Sempre domani, dalle ore 10:00 alle 11:30, alcuni civici di via Sarzanese, via Menni, via del Canale.

–       Mercoledì 20 dicembre, dalle ore 9:00 alle 15:00, Forte dei Marmi, alcuni civici di via Duca d’Abruzzi, via Pacchiani.

–       Giovedì 21 dicembre, dalle ore 9:30 alle 12:30, Viareggio, alcuni civici di via Carrara, viale Carducci.

–       Venerdì 22 dicembre, dalle ore 9:00 alle 12:30, Viareggio, alcuni civici di via Gronda.

 

(Visitato 912 volte, 1 visite oggi)

Piani di bacino del Monte Altissimo, continuano gli incontri partecipativi

Il cinema sotto l’albero, via agli abbonamenti per Apuania Cineservice