I piccoli ricoverati nella Pediatria del Versilia, nella notte della vigilia di Natale, grazie alla Croce Rossa di Viareggio hanno avuto la deliziosa sorpresa di vedersi recapitare doni da uno stuolo di Babbi Natali, ovviamente accompagnati dai loro assistenti Elfi.

Come ogni anni si è rinnovata la bella tradizione dei Santa Claus della CRI che si presentano alle porte (dal camino sarebbe bello ma un pochino difficoltoso) delle famiglie dei versiliesi che ne hanno fatto richiesta per portare, nella notte santa, i doni ai bambini.

Quest’anno nel lungo giro per le vie versiliesi una tappa importante e delicata è stata anche il passaggio dall’Ospedale Versilia per portare un sorriso ai piccoli ospiti del reparto di Pediatria e del pronto Soccorso Pediatrico.

“La Croce Rossa” spiega il presidente Fabrizio Cestari “da molti anni, grazie al lavoro dei suoi volontari, porta un saluto di pace e speranza ai bambini tramite i nostri eccezionali Babbi Natali e i loro Elfi. Quest’anno, su proposta del mio Vice, il Dr. Luca Lunardini, che ne ha chiesto autorizzazione al Primario del reparto, Dr. Gagliardi, siamo anche passati dal nostro Ospedale. I sorrisi di quei piccoli malati sono stati qualcosa di dolcemente incredibile. Un grazie al personale della Pediatria e del pronto Soccorso pediatrico per la disponibilità e professionalità dimostrate e naturalmente tanta gratitudine per i nostrimeravigliosi volontari della CRI che anche quest’anno hanno permesso una iniziativa così bella”.

 

Nella foto, allegata, I VOLONTARI VESTITI DA BABBO NATALE ed IL PERSONALE DEL REPARTO DI PEDIATRIA. La presenza  della minore in foto è stata autorizzata dai genitori.

(Visitato 270 volte, 1 visite oggi)

Rizzo e Romani, due figure che hanno scritto la storia dello sport di Viareggio

Rubato Gesù bambino nero dal presepe a Viareggio