La scelta della scuola giusta per i propri figli è uno dei dilemmi di ogni genitore. C’è chi il quesito se lo pone quando il bambino ha solo tre anni e chi se lo pone per la scuola primaria o media, ma un fatto è certo: prima o poi la fatidica domanda arriva sempre. E allora il comprensivo Pietrasanta dà la possibilità di conoscere tutte le scuole proponendo un incontro di presentazione mentre prosegue l’iniziativa “Scuole aperte”.

La presentazione si terrà mercoledì 10 gennaio, nel Chiostro di Sant’Agostino: appuntamento alle ore ore 16.30 per l’infanzia, alle 17.30 con le scuole primarie e alle ore 18.30 con la secondaria di primo grado. L’ingresso è libero. Interverranno docenti e il dirigente scolastico Barbara Caterini.

Ricordiamo che le iscrizioni si effettuano presso la segreteria didattica di via Garibaldi, dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018, dal lunedì al venerdì ore 11-13 e mercoledì ore 16.30-18.

All’Ufficio Scuola del Comune devono essere presentate, invece, le richieste per i servizi di mensa e scuolabus; l’ufficio è aperto il martedì e il giovedì, nell’orario 9-13 (palazzina di via Marconi, sede della Polizia Municipale, primo piano).

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di pietrasanta scuola

ultimo aggiornamento: 10-01-2018


Miracolo, appello all’unità: “Non lasciamo il paese ai populismi”

Commemorazione dell’ex sindaco Giuseppe Sarti