Sarà pubblicato a breve il bando per  iscriversi  all’Albo della Cittadinanza attiva istituito dal comune di Massarosa  per permettere a cittadini di  godere di uno sconto fiscale  del 50% sulla Tassa comunale sui Rifiuti in cambio di lavori a favore della comunità  o  di un contributo,  se  si tratta di associazioni.

“L’Amministrazione comunale – spiega il sindaco Franco Mungai- ha deciso di proseguire con questa preziosa forma di collaborazione tra volontari e associazioni, che ha dimostrato, in questi anni,  essere una formula vincente. Per iscriversi bisognerà avere determinati requisiti ed essere in regola con i pagamenti dei tributi comunali. I cittadini e le associazioni  potranno così prendere parte a piccoli progetti che riguarderanno manutenzioni di strade, verde pubblico, assistenza pre o post scuola, ottenendo in cambio una riduzione del 50% della TARI o un contributo nel caso si tratti di associazioni di volontariato”.

Tra i requisiti compaiono inoltre  l’età superiore ai 18 anni, non aver riportato condanne penali,  essere residenti nel comune di Massarosa,essere  in possesso dell’idoneità psico-fisica in relazione all’attività per la quale si propongono. I volontari presteranno servizio secondo un piano concordato con un responsabile che farà loro da tutor.

Il bando sarà pubblicato sul sito del comune di Massarosa www.comune.massarosa.lu.it

(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cittadinanza massarosa

ultimo aggiornamento: 11-01-2018


Via del mare, incontro con le famiglie per l’immobile sul tracciato

Giornata della Memoria testimonianze e musiche per ricordare l’Olocausto