CHE GIORNATA, la seconda del girone di ritorno, del campionato di serie D girone E. Un turno che propone il confronto fra due delle formazioni più in forma, squadre che hanno chiuso il 2017 e iniziato il 2018 con lo stesso passo vincente. E’ il caso di Ponsacco-Real Forte dei Marmi Querceta, vero piatto forte del turno. In trasferta il Viareggio a Bagni di Lucca contro il Ghivizzano Borgo a Mozzano (per i bianconeri assenze pesanti): turno interno contro lo Scandicci per il Seravezza Pozzi che deve però fare i conti con le decisioni del giudice sportivo: fuori per squalifica sia Rodriguez che Fedi.

Real Forte Querceta, devi provarci

La sfida sul campo dell’imbattuto Ponsacco è un’occasione d’oro per il Real Forte Querceta di Francesco Buglio: la squadra è in salute, peccato per l’assenza di Borgobello (squalificato) che sette giorni fa contro il Finale era stato l’autore del gol da tre punti. Le soluzioni alternative non mancano: può darsi l’inserimento dal primo minuto di Aliboni con riadattamento delle quote giovani. Il Ponsacco è tosto, in salute ma ha un avversario in più: la legge dei grandi numeri. Prima o poi i record di imbattibilità cadono…

Viareggio, non fare il tris

Nelle prime 16 giornate di campionato, il Viareggio aveva subito solo una sconfitta (a Sestri Levante); poi a cavallo dell’ultima giornata di andata e la prima di ritorno, i bianconeri hanno perso due partite consecutive in casa, subendo anche sette reti. Numeri che visti asettivamente potrebbero dire di una squadra in crisi e di una difesa colobrato. Crediamo che non sia così. Ma la risposta deve venire dal campo: nella sfida esterna contro il Ghiviborgo mancheranno l’infortunato Marinai e gli squalificati Mattei e Guidi: prevedibile utilizzo di Lazzoni, Minichino e Citti.

Seravezza Pozzi, torna al successo

Lo Scandicci sembra essere almeno sulla carta l’avversario per consentire al Seravezza Pozzi per ritrovare la vittoria casalinga. Vangioni ha caricato a pallettoni la sua squadra che deve fare i conti con le assenze di Rodriguez e Fedi: pronto ad una maglia da titolare c’è l’attaccante Elia Bruzzi. La squadra è viva e tonica. Nello Scandicci attenzione all’attaccante Vangi che ha cominciato la stagione nelle fila del Prato in serie C.

Il programma odierno (inizio alle 14,30)

La seconda giornata del girone di ritorno propone questi confronti: Finale-Montecatini, GhiviBorgo-Viareggio, Lavagnese-Sestri Levante, Massese-Rignanese, Ponsacco-Real Forte dei Marmi Querceta, San Donato Tavarnelle-Ligorna, Savona-Argentina Arma, Seravezza Pozzi-Scandicci, Sanremese-Albissola.

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)

Incidente in scooter, in ospedale ex calciatore

L’album Panini sbaglia lo scudetto del Seravezza Pozzi