Dopo il successo delle prime quattro edizioni che hanno fatto registrare oltre settecento partecipanti cadauna, il 7 dicembre scorso si sono aperte le iscrizioni per partecipare alla quinta edizione del “Premio Letterario Nazionale Bukowski” il primo premio letterario intitolato al poeta, romanziere, scrittore di racconti americano – organizzato da Associazione Culturale I soliti ignoti in collaborazione con Giovane Holden Edizioni di Viareggio (Lu).

Obiettivo del premio, stimolare la produzione di testi che sappiano raccontare per stile e contenuto la “vita vera” fatta di sofferenza, di sospetti, di compromessi ma anche di gioia, di risate e di amore.

Il premio è rivolto a tutti i cittadini, italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data del 01/12/2017.

Si può partecipare con opere inedite (cioè mai pubblicate) scritte in lingua italiana.

Il Premio si articola in tre sezioni: romanzo inedito, racconto inedito, poesia inedita.

Gli elaborati nel numero di tre copie devono essere consegnati a mano o inviati a mezzo posta prioritaria o per raccomandata entro il 09/03/2018 al seguente indirizzo: Segreteria Premio Bukowski c/o Associazione Culturale I soliti ignoti via Ottorino Ciabattini, 91/B – 55049 Viareggio (Lucca).

Insieme all’elaborato deve essere allegata ricevuta di pagamento della quota di partecipazione (pari a 20,00 euro) e nota contenente le generalità complete (nome, cognome, indirizzo, e-mail, telefono, firma autografa). All’indirizzo [email protected] va, invece, inviata copia digitale dell’opera (in formato Word).

La giuria – presieduta da Simona Viciani, traduttrice ufficiale di Bukowski per l’Italia e composta da Rosa Galli Pellegrini, scrittrice, traduttrice e saggista e da Michele Nardini scrittore, saggista e giornalista – selezionerà i finalisti e i vincitori, uno per sezione.

I vincitori di ciascuna sezione riceveranno in premio la pubblicazione del proprio elaborato da parte della casa editrice Giovane Holden Edizioni; i secondi classificati un’opera artistica, avente per soggetto Charles Bukowski; i terzi classificati coppa e pergamena personalizzata. I finalisti riceveranno attestati di merito, libri e gadget durante la cerimonia di premiazione. La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà il 30 giugno 2018 a Viareggio (Lu) presso Hotel Esplanade.

Il bando completo e i moduli di iscrizione sono scaricabili dal sito www.premiobukowski.it

 

Per informazioni:

Miranda Biondi Mobile 3384207994 E-mail [email protected]

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)

A scuola di dialetto per i ragazzi di Forte dei Marmi

Incontri con la pittura con Leopoldo Stefani