Il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, meta affermata anche per eventi aziendali grazie all’ampia disponibilità di sale congressi perfettamente equipaggiate e all’incomparabile atmosfera versiliese, continua la diversificazione dei suoi prodotti e servizi per il Mice e si è aperto, venerdì 12 e sabato 13 gennaio, al kick-off meeting dell’event agency MCO International, multinazionale con basi a Firenze e New York.

Si trattava, come spiega l’Amministratore Delegato e Ceo dell’agenzia Marco Papini, di un evento complesso perché racchiudeva più tematiche. «Da un lato il nostro decennale e dall’altro il fatto che è la nostra prima riunione interna di questa tipologia – da cui il titolo Kick off meeting 1.0, che riecheggia sia il concetto di “dieci” sia quello di “primo”». C’era anche da suggellare l’ingresso in squadra di due persone, che si occuperanno delle strategie di comunicazione andando a costituire una business unit specializzata.

La scelta è caduta sul Grand Hotel sia per la varietà degli spazi, sia per il prestigio dei servizi e l’affidabilità del Mice department dedicato. Anche la collaborazione continuativa dell’agenzia con l’altro albergo della catena, l’Hotel Brunelleschi di Firenze, ha avuto un ruolo. Hanno partecipato in tutto undici persone. Al centro e fiore all’occhiello del programma, la cooking lesson del sabato mattina, avvenuta nelle cucine dell’hotel sotto la diretta supervisione dello chef Giuseppe Mancino, due stelle Michelin. Ricordiamo che il ristorante Il Piccolo Principe del Grand Hotel è uno degli appena 41 locali in Italia a fregiarsi della doppia stella, e ciò costituisce uno straordinario valore aggiunto in un’epoca in cui i cooking teambuilding vanno per la maggiore.

Lo chef ha seguito passo passo il team-building, e alla fine ha deciso di non proclamare un vincitore, essendosi tutte le prestazioni classificate a un ottimo livello. «La cosa mi è parsa davvero significativa», commenta Papini, «e del tutto in linea  con il claim dell’evento, One team one dream. Ovvio, quando il giudizio proviene da una personalità come Mancino assume una risonanza maggiore e certifica un cammino di successo».

Il meeting si è concluso con la massima soddisfazione dei partecipanti, e la location ha contribuito non solo coi suoi servizi e esclusivi, «ma anche», conclude Papini, «con i suoi ambienti variegati, il suo staff professionale, la sua atmosfera unica».

(Visitato 177 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cooking team building principe di piemonte viareggio

ultimo aggiornamento: 16-01-2018


Incontri con la pittura con Leopoldo Stefani

Aperte le iscrizioni al Corso di Fotografia con Samuele Marsili