Slitta per motivi logistici l’inizio del corso di scrittura creativa “Parole di cartapesta” organizzato dal portale IRBIL – tutto un altro modo di vedere i libri (www.irbil.it) in collaborazione con alcune tra le più conosciute realtà versiliesi nel campo della letteratura, della comunicazione e della didattica: British School Versilia, Giovane Holden Edizioni, Agenzia Letteraria I soliti ignoti e 50News Versilia.

Il nuovo calendario, sempre di 4 appuntamenti per un totale di 10 ore di lezione che si terranno presso la sede della British School in via Sant’Andrea, 12 a Viareggio sarà concentrato per intero nel mese di febbraio (1, 8, 15 e 22). I docenti, giornalisti e scrittori, condurranno i corsisti attraverso un percorso che li aiuterà a apprendere o affinare i “trucchi del mestiere” che si devono padroneggiare per vincere la pagina vuota, tutto questo in salsa carnevalesca. Gli aspiranti scrittori, alla luce della nuove date, potranno così raccontare anche le emozioni del Carnevale di Viareggio post-verdetti. Al termine del corso infatti i partecipanti produrranno una poesia o un racconto a tema Carnevale e l’autore dell’opera che sarà ritenuta più idonea vincerà un booktrailer, che sarà inserito sul canale YouTube di IRBIL e trasmesso in TV su 50News Versilia, e la pubblicazione sui blog e sui siti di settore coinvolti nel progetto. Per tutti certificato e attestato di partecipazione.

Le iscrizioni sono ancora aperte, per richiedere di partecipare e avere ulteriori informazioni è a disposizione l’indirizzo mail [email protected].

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corso di scrittura iscrizioni parole di cartapesta

ultimo aggiornamento: 18-01-2018


Nasce “Invito all’ascolto” per educare alla cultura musicale

Nuovo orario di apertura per la mostra “Come i bambini giapponesi vedono l’Italia”