SETTE GIORNI fa i fuochi d’artificio. Domani il bis? Vedremo. Il girone E della serie D propone infatti confronti molto interessanti a cominciare da quello del Real Forte dei Marmi Querceta – ospita la temibile Lavagnese – che dovrà dirci se i ragazzi di Buglio sono i più seri candidati al ruolo di terzo incomodo nel duello fra Ponsacco e Sanremese, le due battistrada che nell’ultomo turno hanno subito sconfitte casalinghe. Attesa anche per il Viareggio (che dà la caccia alla vittoria casalinga che manca da due mesi) e per il Seravezza Pozzi.

Real Forte Querceta, l’esame di maturità

Generalmente, dopo una grande imprese (qual è stata il successo sul campo del Ponsacco) c’è il rischio di un calo di tensione. Proprio per evitare questo contraccolpo psicologico, l’intensità degli allenamenti settimanali proposti dall’allenatore Francesco Buglio è stata aumentata: in queste condizioni, il Real Forte dei Marmi Querceta aspetta l’arrivo della Lavagnese che ha trovato nell’ex Massese Frugoli l’attaccante che cercava. Al ‘Necchi Balloni’ si profila davvero il piatto forte della giornata. Spettacolo e gol sono assicurati: il Real Forte dei Marmi ha l’acquolina in bocca…

Viareggio, alla ricerca vittoria (interna) perduta

Dopo il successo con la Massese (2-0) i bianconeri non sono più riusciti a regalare una soddisfazione ai tifosi presenti allo stadio dei Pini: l’arrivo del San Donato Tavarnelle (ringalluzzito dall’arrivo del tecnico Roberto Malotti) potrebbe indurre in facile tentazioni nel senso che la vittoria può starci. Ma attenzione: i fiorentini simili-chiantigiano hanno mestiere e qualità. Tra l’altro hanno anche il dente avvelenato per la sconfitta subita nella gara di andata. Fra i bianconeri al rientro ci sono Mattei e Guidi.

Seravezza Pozzi, indossa l’abito… da corsaro

La formazione di Vangioni dopo avere ritrovato il successo contro lo Scandicci punta a concedere il bis sul campo del Valdinievole Montecatini: la squadra termale – che sulla carta si è rinforzata al mercato dicembrino – spera che i versiliesi avvertano nel rendimento l’assenza degli squalificati Rodriguez e Fedi. Lo vedremo presto.

Il programma completo della giornata

Queste le partite in programma domani con inizio alle 14.30: Albissola-Ligorna, Argentina-Finale, Massese-Savona, Real Forte dei Marmi-Lavagnese, Rignanese-Ponsacco, Scandicci-Sanremo, Sestri Levante-Ghivizzano Borgo a Mozzano, Montecatini-Seravezza Pozzi, Viareggio-San Donato Tavarnelle.

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)

In finale di coppa Toscana Uisp grazie ai calci di rigore

Turno vincente (3 su 3) per le Versiliesi in serie D