Ecco tutte le iniziative del Circolo Filatelico Giacomo Puccini in occasione del Carnevale di Viareggio.

Da venerdì 26 gennaio a domenica 18 febbraio MOSTRA “I CARRI VINCITORI” Viareggio, Sala ACREL (via Verdi n. 247)
L’ACREL e il Circolo Filatelico Giacomo Puccini presentano la mostra delle immagini dei carri vincitori del Carnevale di Viareggio dalle origini fino al 2017.
Inaugurazione: venerdì 26 gennaio ore 17,30. Nel giorno dell’inaugurazione verrà distribuita gratuitamente una cartolina numerata da collezione.
Orario di apertura mostra: 15/18 – ingresso libero

Dal 3 al 18 febbraio presso l’hangar 8 della Cittadella del Carnevale la Fondazione Carnevale di Viareggio e il Circolo Filatelico G. Puccini organizzano la mostra antologica “Mascherate”. In mostra le Mascherate di Gruppo del carnevale di Viareggio dal 1924 al 2017 . Inaugurazione sabato 3 febbraio 2018 ore 11 . Il giorno dell’inaugurazione sarà presente l’ufficio filatelico temporaneo di Poste Italiane munito di annullo filatelico speciale . La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, tranne che durante i corsi mascherati. Per l’occasione il circolo ha realizzato n° 4 interi postali “Omaggio al carnevale d’Europa”, tiratura limitata n. 100 pezzi cadauno. Saranno inoltre disponibile un giro di cartoline originali, composto da n.6 cartoline più intero postale oltre ad altre nuove cartoline a tema carnevale. Sarà infine realizzato un catalogo della mostra.

Durante la mostra saranno disponibili le pubblicazioni edite negli anni dal Circolo. Per informazioni www.filatelicopuccini.it

Il materiale filatelico sarà disponibile dal 3 febbraio presso la sede della mostra e può essere prenotato via mail o contattando i membri del direttivo o il presidente. Per maggiori informazioni: Silvano Pasquali 349 7307386

(Visitato 178 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio circolo filatelico puccini eventi

ultimo aggiornamento: 22-01-2018


Il Carnevale di Viareggio a Chicago e New York

Carnevale, arrivano le giostre in piazza D’Azeglio