L’annuncio ufficiale e’ avvenuto sul palco del teatro Parenti di Milano da parte della stessa leader Giorgia Meloni: la consigliera regionale uscente, Maria Teresa Baldini, correrà nelle file di FdI alle prossime elezioni in Lombardia.
Baldini, già campionessa europea di basket e noto medico chirurgo (ha infatti affiancato il professor Veronesi all’Istituto tumori di Milano) proprio attraverso i valori del femminile, dello sport e della cura della salute, ha sintetizzato la scelta di aderire per la prima volta ad un partito ‘in cui ho riconosciuto – ha detto – la possibilità di portare a compimento i tanti progetti e le tante battaglie condotte durante il mio mandato in Regione’.

‘Oggi – ha detto Maria Teresa Baldini – entro a far parte di un partito rappresentato da una donna e che sposa in pieno le mie istanze a tutela del femminile, della creatività delle mani e delle idee che hanno rappresentato il nostro Paese, e grazie alle quali l’Italia deve ritrovare energia. Non dimentichiamo che la nostra identità e la nostra cultura sono ancora oggetto di ammirazione nel mondo. Invece purtroppo si avverte sempre di più la perdita della speranza nelle persone: da medico assisto alle troppe difficoltà della sanità e a famiglie che rinunciano a curarsi, a progetti di prevenzione che non riescono a coinvolgere i giovani e a donne che, da sole, combattono per se stesse e per i loro cari. Mi candido perché deve esserci un cambiamento nella struttura sanitaria per poter fornire una adeguata e responsabile assistenza per la cura ai cittadini. Continuerò ad essere al fianco di chi, assieme a me – ha ribadito Baldini – vorrà riscattare quei valori e quelle risorse di cui gli italiani sono portatori privilegiati’

 

(Visitato 396 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fratelli d'italia maria teresa baldini politica

ultimo aggiornamento: 22-01-2018


“Iniziamo a lavorare per Pietrasanta con Ettore Neri”

Renato Curcio ospite a Pisa