Nelle domeniche invernali (28 gennaio, 4 e 11 febbraio), la Piazza Carducci di Seravezza si vestirà a festa, con nuovi addobbi e tanto colore!  Dalle 14:30 inizia il divertimento per tutti i bambini. Sfileranno i carri di Fronzen, con il simpatico Olaf, e quest’anno è stato realizzato il nuovo carro,  che ha come protagonista Super Mario, intramontabile personaggio della Nintendo.

Dal 27 gennaio al 12 febbraio Mostra “Di nuovo Carnevale ’70” (Via Corrado del Greco, 11  orario apertura mostra 15:00 –  18:00). La mostra si prefigge l’obiettivo di raccontare la storia del Carnevale del 1970, il primo dopo tanti anni di assenza,  e l’ondata di entusiasmo che esso ha prodotto portando la manifestazione ad ottimi risultati anche negli anni successivi.  L’esposizione conterrà foto, manifesti, integrazioni scritte, proiezioni e altro materiale, molto del quale è stato raccolto nell’archivio della Pro Loco.  “Di nuovo Carnevale ’70” non è solo esposizione, è un percorso tra i protagonisti del Carnevale, dal ruolo della Pro Loco alla costruzione dei carri, fino ai corsi mascherati.

In occasione del Carnevale, è stato registrato un CD, dove la parte strumentale è stata curata dalla Filarmonica Basilio Stagi diretta dal Maestro Valerio Leonardi;
mentre la parte cantata a cura di Christian Ghelarducci, Donatella Carli, Felice Salvatori e Marina Marrai.  Le registrazioni e il missaggio sono stati realizzati da Marco Pasquini.
La grafica è stata curata di Luca Giannotti.  Il CD è composto da 12 canzoni e ha come titolo LA MAGIA DEL CARNEVALE.
Prende il nome dal titolo dell’ultima canzone scritta dal Maestro Valerio Leonardi sulle parole di Marina Marrai per il Carnevale dei Piccoli 2018.
Il ricavato della vendita del CD sarà utilizzato per le spese necessarie alla realizzazione del Carnevale dei Piccoli La presentazione del CD avverrà Sabato 27 Gennaio, in occasione dell’inaugurazione della mostra,
presso la Sala Romeo Salvatori, Via Corrado del Greco, 11 – Seravezza (LU), alle 16:30.

Sabato 10 febbraio alle 15.30 al Teatrino De Latre “Il Veglioncino”, veglione del Carnevale per i più piccoli con animazione, musica e merenda per tutti i bambini! Unico obbligo: divertirsi!

Lunedì 12 febbraio Spettacolo dialettantistico  “Circospettacolo” al Teatro Scuderie Granducali alle 21:00. Uno spettacolo che mescola il dialetto seravezzino,  grazie ai divertenti sketch della compagnia “Le Nuove Leve”, composta da seravezzini doc,  e la musica, della Filarmonica Basilio Stagi, diretta dal Maestro Valerio Leonardi.  Il tema centrale è il Carnevale.
Di seguito il link dell’evento Facebook

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Carnevale dei Piccoli eventi seravezza

ultimo aggiornamento: 22-01-2018


I “gitani” di Roberto Paglianti in mostra a Lucca

Renato Curcio ospite a Pisa