Da Lucca a Manchester passando per Roma. Continua ad attirare le attenzioni degli addetti ai lavori “Le piccole cose”, cortometraggio della durata di 15 minuti del regista Emiliano Galigani, realizzato interamente a Lucca e proiettato in anteprima nel settembre scorso al Cinema all’aperto di Villa Bottini.

Il lungo applauso degli oltre 250 spettatori che aveva chiuso quell’anteprima è stato foriero di ulteriori successi. Il cortometraggio, infatti, è stato prima selezionato per la nona edizione del festival internazionale Roma Filmcorto, quindi per il prestigioso Manchester Film Festival, che si terrà dal 1 al 4 maggio.

“Le piccole cose”, prodotto da Metropolis, casa di produzione culturale attiva sul territorio lucchese dal 2001, è stato girato nel centro storico di Lucca nel luglio 2017 e ha coinvolto maestranze artistiche e tecniche locali. Un centro storico che Galigani ha definito più volte set naturale di incredibile bellezza, che ha senza alcun dubbio contribuito a dare un tocco di magia alla narrazione.

«Sono molto contento per le belle notizie che continuano ad arrivare in merito a “Le piccole cose” – commenta Galigani – Voglio ringraziare i miei collaboratori e la Fondazione Banca del Monte per il preziosissimo aiuto. Ringrazio anche l’amministrazione comunale di Lucca, che mi ha permesso di girare il corto in questa bellissima città che ormai sento mia».

 

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)

Carneval Fortebambino 2018, un programma ricco di novità

La Toscana accompagna gli studenti nel giorno della memoria