basta erp

Ancora uno sfratto, ancora un picchetto

Ancora uno sfratto rinviato da una casa ERP al quartiere Fontanini al Varignano. Stamane, giovedì 25 gennaio, come Brigata Sociale Antisfratto e Unione Inquilini abbiamo indetto un picchetto per impedire che una persona anziana finisse in mezzo alla strada.

Al picchetto erano presenti anche le compagne e i compagni di Repubblica Viareggina e di Potere al Popolo con la candidata alla camera dei deputati Luna Caddeo, la quale ha ritenuto a ribadire che: “Il diritto all’abitare va sostenuto per questo Potere al Popolo si schiera al fianco delle lotte che da anni sono condotte in città dalla Brigata sociale Antisfratto e dall’Unione Inquilini. Potere al Popolo ha deciso, inoltre, di andare ad appendere uno striscione fuori da ERP con su scritto: “Basta sgomberi ERP!”

L’ufficiale giudiziario grazie alla mobilitazione dei compagni ha deciso di rimandare al 31 maggio l’esecuzione dello sfratto. Speriamo che per quella data le istituzioni riescano ad intervenire per risolvere il problema. Come Brigata Sociale Antisfratto e Unione Inquilini avevamoo protocollato, nei giorni scors,i all’assessore al sociale Gabriele Tomei una lettera dove chiedevano esplicitamente l’intervento dei servizi sociali.

Ti protrebbe interessare

comitato sicurezza

Si è riunito Comitato ordine e sicurezza pubblica a Viareggio in vista della stagione estiva

I balneari non ci stanno: sorveglianza estesa solo dal 2026

VIAREGGIO, nasce l’associazione Pineta Insieme