Il sindaco  di Massarosa Franco Mungai, il vice sindaco Damasco Rosi e il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, hanno incontrato i rappresentanti sindacali e le RSU aziendali della ditta Ponsi.

“Come anticipato- dichiarano – abbiamo incontrato i rappresentanti sindacali e le RSU  aziendali – per valutare le possibili strade da percorrere per scongiurare  la chiusura  di una delle più significative aziende del territorio versiliese:  Le  rubinetterie Ponsi.

I vertici dell’azienda, che  poco tempo fa aveva trasferito la sua sede da Viareggio a Massarosa- proseguono- dopo aver già effettuato tagli occupazionali, hanno manifestato l’intenzione di ridurre la produzione nello stabilimento con un inevitabile ricaduta negativa sui  posti di lavoro.

Faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità  – concludono – per  proteggere i lavoratori da questo rischio e  per tenere in vita un’attività storica del nostro territorio. Adesso il prossimo passo sarà quello di prendere contatto con i vertici dell’azienda per manifestare loro le nostre preoccupazioni cercando soluzioni positive percorribili per risolvere in modo positivo questa vicenda”.

 

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)
TAG:
azienda Comune di Massarosa ponsi rubinetterie

ultimo aggiornamento: 30-01-2018


Anpi Massarosa incontra i ragazzi delle scuole

Diminuzione sulla tassa dei rifiuti e ampliamento del servizio porta a porta