Prendiamo atto del mancato sostegno di Obiettivo Forte alla nostra mozione con la quale abbiamo chiesto in Consiglio Comunale di votare per sancire l’inadeguatezza dell’area di Vittoria Apuana quale collocazione del luna park estivo. A parole tutti si dichiarano favorevoli ma come sempre alla resa dei conti si rimangiano il tutto”.

La risposta dell’Amministrazione Comunale all’astensione di voto della mozione presentata dalla maggioranza nell’ultimo Consiglio Comunale del 30 gennaio rimarca le perplessità circa una reale volontà da parte dei consiglieri di opposizione di condividere in modo compatto una scelta per il bene dell’intero Paese.

Non possiamo esprimerci su Giampaolo Bramanti – prosegue l’Amministrazione Comunale – che era assente causa malattia e che comunque aveva a suo tempo dichiarato una condivisione di massima all’idea, ma dobbiamo però constatare che la mancata espressione di voto da parte di Michele Molino, Rachele Nardini ed Elisa Galleni è la conferma della loro intenzione di mantenere il luna park nell’area di Vittoria Apuana. Questo nonostante che più volte negli anni scorsi abbiano dichiarato di voler cambiare l’ubicazione del luna park senza però mai avere il coraggio di dar seguito con gli atti alle dichiarate buone intenzioni. Niente di strano…il coraggio di prendersi responsabilità o uno ce l’ha o non ce l’ha.

“Certo ci meraviglia il fatto- prosegue ancora l’Amministrazione _  che, nonostante Molino in Consiglio Comunale abbia detto di aver  ben compreso la nostra strategia (che non vuole essere nell’occasione il tentativo di individuare una nuova area ma solo quello di dichiarare inidonea l’esistente) lo stesso Molino non abbia poi voluto rafforzare un principio che speravamo fosse condiviso da tutto il Consiglio Comunale e cioè  che,  dopo moltissimi anni di stazionamento di una attività così invasiva in un luogo che per valore paesaggistico meriterebbe altro uso, è giunto il momento di  trovare una diversa soluzione”.

Eppure nell’agosto 2016 lo stesso Molino e Nardini avevano, assieme al Sindaco Buratti, palesato sui giornali il raggiungimento di un accordo con i giostrai per un loro spostamento in altra area.

Ancora una volta tutto andato nel dimenticatoio nel momento in cui si arriva alla necessità di soluzioni ed atti concreti ed alle prese di responsabilità. Riguardo poi alle dichiarazioni di Vivaldo Tonini ci dispiace constatare come lo stesso abbia poco compreso l’argomento di cui si parlava. Il terreno di Via Vico non è oggetto dell’ordine del giorno votato, non è di 38 mila metri quadri come da lui riportato e non è un bene appartenente al Comune. Si tranquillizzino quindi il Tonini ed i numerosi appartenenti al Gruppo di Opinione di Via Versilia: Il terreno di Via Vico non è oggetto della discussione presente o futura”.

(Visitato 897 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi luna park obiettivo forte

ultimo aggiornamento: 01-02-2018


Consiglio comunale in memoria di Nullo Viti

Lavori Enel, interruzione energia elettrica a Forte dei Marmi