I poster di tutti e nove i carri di prima categoria e i cinque di seconda categoria. Il manifesto ufficiale disegnato da Renato Missaglia. E, in più, un prezioso omaggio: un manifesto del Carnevale 2018 realizzato appositamente per i lettori del Tirreno dal professor Franco Anichini.

Il Carnevale di Viareggio entra nel vivo e anche il più diffuso quotidiano della città si veste a festa. Da sabato 3 febbraio, in regalo con la copia del giornale, tutti i lettori dei comuni di Viareggio, Camaiore e Massarosa troveranno infatti in edicola i poster dei carri sfilati per la prima volta sabato scorso sui viali a mare. In rigoroso ordine alfabetico – dalla A di Allegrucci fino alla V di Vannucci – si potranno ammirare tutti e nove i carri grandi in concorso quest’anno. Poi, a seguire, sarà la volta dei cinque carri piccoli.

Non solo. Proseguendo una tradizione inaugurata lo scorso anno, anche per questa edizione abbiamo chiesto ad un artista di realizzare un manifesto per i nostri lettori. E ad accogliere il nostro invito è stato quest’anno Franco Anichini, amatissimo professore del liceo scientifico di Viareggio, ma anche apprezzatissimo grafico e artista a tutto tondo, che ha interpretato il suo omaggio al Carnevale dandogli un tocco “michelangiolesco”. Un prezioso capolavoro che i lettori del Tirreno potranno ammirare e conservare.

Si parte sabato 3 febbraio con la prima, doppia uscita, quando insieme alla copia del giornale i lettori del Tirreno troveranno in edicola sia il raccoglitore plastificato che il poster del manifesto ufficiale 2018 di Renato Missaglia. Poi – tutti i giorni dal lunedì al venerdì – spazio ai carri in concorso fino a venerdì 23 febbraio.

Ma le sorprese, per i lettori del Tirreno, non finiscono qui. Domenica 11 febbraio, in concomitanza con il terzo corso mascherato, insieme al giornale sarà distribuito in regalo anche un inserto di 48 pagine interamente dedicato al Carnevale di Viareggio dove verranno illustrate in maniera diffusa e particolareggiata tutte le costruzioni in concorso quest’anno – dai carri fino alle maschere isolate – ma dove ci sarà spazio anche per curiosità, aneddoti, notizie storiche e tanto altro ancora.

(Visitato 218 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio carri franco anichini manifesto poster

ultimo aggiornamento: 02-02-2018


“Coriandoli al tramonto” di Manuel Sakay è il Cocktail del Carnevale 2018

Carnevale di Viareggio, 27.437 biglietti cumulativi venduti