polizia lucca 2018

Ladri sorpresi, braccati e catturati dalla Polizia

La sera del 6 febbraio, intorno alle 22, le Volanti della Polizia hanno arrestato un ragazzo rumeno di 34 anni, per furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il ragazzo era stato notato poco prima, insieme ad un complice, mentre, alla guida di un furgone, poi risultato rubato due mesi prima a Cecina, si introduceva in un cantiere e asportava una betoniera per lavori edili.

Le Volanti, giunte alla ricerca del furgone, lo hanno intercettato mentre procedeva nel senso di marcia opposto. L’auto della Polizia si è frapposta impedendo la fuga: i due ladri, non potendo procedere oltre, sono scesi dal veicolo e scappati in direzione opposte. Uno dei malviventi è stato inseguito nei campi vicini e, infine, raggiunto; il ladro nel tentativo di divincolarsi ha causato lesioni ad uno degli operatori.
Oggi, a seguito dell’udienza di convalida il rumeno è stato sottoposto alla misura della custodia in carcere.
Sul complice sono in corso le indagini della locale Squadra Mobile.

Nel pomeriggio, intorno alle 17, un cittadino marocchino di 20 anni, regolare sul territorio italiano, è stato sorpreso dalla titolare di un supermercato di via San Paolino mentre tentava di nascondere alcune birre all’interno dello zaino.

Il ladro, vistosi scoperto, ha abbandonato le birre ed è scappato. Gli operatori della Volante, visionate le immagini registrate dalle telecamere interne del negozio, hanno intrapreso la ricerca del ladro, fermato poco dopo vicino la stazione centrale.

Il ragazzo è stato denunciato per tentato furto e raggiunto dal Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Lucca per 3 anni, emesso dal Questore di Lucca.

Ti protrebbe interessare

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Antonio Dati

Addio ad Antonio Dati, storico direttore della Confagricoltura di Lucca

25 aprile, le celebrazioni a Lucca