L’omaggio a Sergio Baroni, svoltosi a Villa Argentina per ricordare il centenario della nascita, ha avuto un grandissimo successo in termini di presenza di pubblico e partecipazione emotiva. Tantissimi i ricordi, le emozioni, le considerazioni nate e stimolate dagli interventi di Umberto Guidi, Gionata Francesconi e Stefano Pasquinucci. Ed è in questa atmosfera che è nata l’idea per un evento sicuramente da non perdere. L’Associazione Culturale Viareggiok, in collaborazione con la Fondazione Milziade Caprili e con il patrocinio della Fondazione Carnevale di Viareggio, organizzano la “Cena Baroni“, serata omaggio a Sergio Baroni, poeta della cartapesta. L’appuntamento è in programma per giovedì 15 febbraio 2018, ore 20.30, presso il ristorante Mirage in Via Zanardelli 12 a Viareggio. Un luogo che, in passato, ha ospitato tantissime e travolgenti serate che, in gran parte, era proprio Baroni, in qualità di “Assessore alle Cene”, a rendere incredibilmente uniche. Posti limitati, addobbo, musica, gadget, ospiti, premi, sorprese e tanto, ma tanto Carnevale.

Menù tipicamente viareggino con aperitivo di benvenuto con polentina fritta e parmigiano. Antipasti: Mousse di cernia con croccante di pane casalingo; Baccalà marinato; Polenta al cucchiaio con seppie in umido; Muscoli ripieni alla viareggina. Primi Piatti: Risotto con seppie e bietoline fresche; Gnochetti di zucca alla trabaccolara. Secondi piatti: Frittura mista di paranza con verdure fritte. Dessert: Gelato di crema con cioccolato caldo e Cenci. (Menù alternativo per vegetariani e lucchesi).

Prezzo a persona 25 euro. “Stare insieme, il modo migliore per non sentirsi soli, anche se qualcuno di importante non c’è piu’” Informazioni e prenotazioni al 348.4702926.

(Visitato 149 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio cena omaggio poeta cartapesta sergio baroni

ultimo aggiornamento: 09-02-2018


Il Sindaco di Stazzema a Matteo Salvini “Con le Sue parole offende le vittime delle guerre”

“Il dolce rumore della vita”, si prepara la nuova mostra in Piazza Duomo