“Sono contro ad ogni forma di Violenza”. Così Stefano Natali – assessore del comune di Massarosa – contattato telefonicamente in merito ai tafferugli di ieri sera, 8 febbraio 2017, ha esordito nella sua dichiarazione.
“Tutti hanno il diritto di manifestare compreso chi ha ideali profondamente antifascisti.
La manifestazione organizzata dall’Anpi si è svolta in maniera pacifica e senza alcun problema e alla quale hanno partecipato personalità della società civile e famiglie del nostro comune compreso il sottoscritto”.
Al termine della stessa, quando ormai ognuno di noi stava per tornare a casa, è arrivato un gruppo di facinorosi che ha cominciato a cercare lo scontro.
“Io mi dissocio da ogni forma di violenza, non ho partecipato a quelle scene e soprattutto non ho partecipato a forzare nessun blocco” “Che Casapound – seppur non condivida niente del loro pensiero – è un partito legalmente riconosciuto, che hai i suoi candidati per le prossime elezioni, perciò, come prevede la legge ha il diritto di richiedere spazi pubblici così come gli altri”.
Credo che chi ha inteso utilizzare la violenza anche verbale, abbia danneggiato chi ha voluto manifestare il proprio pensiero contro ogni forma di Fascismo in maniera pacifica e soprattutto, mi dispiace dirlo, “fatto un favore a Casapound”

Dello stessa opinione anche il consigliere Gilardetti che dichiara di non aver in alcun modo partecipato agli eventi.

(Visitato 504 volte, 1 visite oggi)
TAG:
casapound massarosa tafferugli

ultimo aggiornamento: 09-02-2018


Contusi e feriti alla manifestazione: “continueremo a protestare”

Furti a Massarosa, riunione in prefettura