C’era molta euforia tra i componenti della Banda La Marinara invitata a partecipare al Carnevale di Viareggio durante la sfilata di martedì grasso. Circa quaranta musicisti, vestiti con abiti disegnati e confezionati seguendo il tema musicale del Carneval Fortebambino 2018 da “mamme sarte fortemarmine”, particolarmente emozionati ad esibirsi sotto i riflettori del grande pubblico, marciando tra i carri imponenti conosciuti in tutto il mondo.

“Esprimo grande soddisfazione – sottolinea Renato Binelli, presidente della Banda La Marinara –  non solo a nome del direttore Andrea Belluomini ma anche per conto di tutti coloro che hanno partecipato alla giornata di ieri. Una opportunità unica, realizzata grazie al progetto della nostra Amministrazione, nella persona dell’Assessore Anna Corallo. Mentre sfilavamo abbiamo sentito il calore e l’apprezzamento del pubblico, motivo di grande gioia per tutti noi. Soprattutto per gli ultimi arrivati, i giovani studenti della scuola di musica a cui è stato fatto un regalo inaspettato, uno stimolo importante per il proseguimento verso questa strada”.

“Desidero ringraziare – afferma Anna Corallo assessore alla Pubblica Istruzione – la Fondazione Carnevale di Viareggio per l’accoglienza che abbiamo ricevuto ieri. Rinnovo la mia stima alla banda La Marinara che tornerà ad esibirsi a Forte dei Marmi il 18 febbraio.  In quella occasione, la festa del Carneval Fortebambino dedicata anche agli adulti, in cui sfileranno le mascherate di gruppo, mi auguro di poter contare sulla partecipazione di altre rappresentanze del territorio. L’apertura e il confronto con le tradizioni locali delle zone limitrofe non può che apportare ricchezza a tutti noi”.

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)

Elio e le sue Storie al Liberty Caffè

Spazi finanziari dal Ministero per antisismica scolastica e impianti sportivi