Lunedì 19 sera il sindaco Franco Mungai, l’assessore alla pubblica istruzione Stefano Natali e il presidente del consiglio Adolfo del Soldato,  hanno partecipato alla riunione  che si è svolta presso la Misericordia di Piano del Quercione.

L’incontro era stato organizzato dal presidente della Misericordia Fabio Francesconi e dal comitato di rappresentanza locale, a seguito della richiesta  di  alcuni genitori di avere chiarimenti sulla realizzazione del nuovo polo scolastico e soprattutto rispetto all’ eventuale chiusura di alcune scuole (in questo caso particolarmente  per la primaria di  Piano del Quercione).

Il sindaco ha spiegato che allo stato attuale non  ci sarà nessuna chiusura. La nuova struttura assorbirà ragazzi della primaria di Massarosa. Eventuali altri accorpamenti saranno decisi non certo da questa amministrazione ma dagli organismi scolastici  preposti, a fronte di una eventuale persistenza del trend di calo delle nascite, poiché esiste un minimo ministeriale di alunni ( 15) per ogni classe.

Ha inoltre ribadito che la realizzazione della nuova scuola consentirebbe di trasferire nella scuola elementare di Massarosa alcuni uffici comunali attualmente distaccati nella sede di Sermas Via Papa Giovanni XXIII, sede che, grazie a questa operazione,  potrebbe essere ceduta a terzi.

(Visitato 94 volte, 1 visite oggi)
TAG:
chiusura Comune di Massarosa incontro piano del quercione scuola

ultimo aggiornamento: 21-02-2018


Fiera patronale di Querceta, aperte le iscrizioni al Menù di San Giuseppe

Turismo, una prenotazione su due sulla base dell’offerta del breakfast