Un grande gesto d’amore. Così l’associazione italiana persone down della Versilia ha salutato il contributo offerto da Marco e Fiorella, i nonni paterni di Aurora Francesconi, la quindicenne viareggina morta nel 2014 in un incidente stradale a Torre del Lago.

“Tutti gli anni – spiegano Marco e Fiorella – facciamo assieme ai nostri amici una cena di solidarietà, in onore e memoria di nostra nipote, per raccogliere fondi. Doniamo la cifra a chi ne ha bisogno: in passato abbiamo aiutato i Poveri Vecchi e la biblioteca comunale. Questa volta abbiamo deciso di devolvere la cifra raccolta, 500 euro, all’associazione down, per aiutarli nel loro importante progetto di costruzione di una casa famiglia per il ‘dopo di noi’”.

L’associazione, per ringraziare dell’importante donazione, dedicherà ad Aurora Francesconi una delle pagine del calendario 2019 di Aipd Versilia, che proprio in questi giorni comincia a prendere vita.

La morte della giovane viareggina scosse l’intera Versilia. Era il 28 luglio del 2014: la quindicenne fu urtata mentre era in scooter da un’auto su viale Venezia a Torre del Lago e morì nell’incidente. Da allora tante le iniziative tenute dalla famiglia e dagli amici per mantenere viva la memoria di Aurora.

aurora francesconi

(Visitato 1.043 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dispalla

ultimo aggiornamento: 22-02-2018


“Al Varignano nessuno spazio per gli skaters”

Il grande gelo attenaglia la Toscana