Le Al via Venerdì alle ore 15.00 l’edizione numero 49 della Coppa italia di Hockey su Pista. Anche quest’anno ci sarà la formula della Final Eight dove si scontreranno le prime otto classificate del girone di andata della stagione regolare di Serie A1. Sabato, invece, si aggiungeranno la Final Four di Coppa Italia di Serie A2 e la Final Four della Coppa italia Femminile. Il teatro sarà sempre lo stesso, il Capannino di Follonica, come già successo lo scorso anno, dove a trionfare fu il Forte dei Marmi battendo il Bassano per 4 a 1.

FOLLONICA, HOCKEY CITY

Si conferma ancor a una volta come Hockey City, la Città di Follonica che da sempre ha legato il connubio sportivo con l’hockey su pista, diventando e confermandosi una città che vive di Hockey su Pista. Recenti anche l’organizzazione per diversi anni delle finali nazionali giovanili, in una città che può vantare l’unica vittoria italiana in Eurolega nel 2006 con la squadra denominata “Immarcabili”.

MOSTRA FOTOGRAFICA SULLA PRIMA COPPA DEL FOLLONICA, DATATA 1977

Nel weekend maremmano all’ingresso della Pista Armeni in Via Sanzio (conosciuta come Capannino) sarà allestita una mostra fotografica sulla vittoria della prima delle otto Coppa italia conquistate nella storia dei biancoblu, conquistata nel 1977. Nell’intervallo di Follonica-Lodi, ultimo quarto di venerdì, sarà anche premiata tutta la squadra vincitrice e sarà anche ricordato Raul Micheli, indimenticato allenatore maremmano, che ha segnato diverse generazioni di hockeysti italiani, mancato 16 anni fa per un male incurabile. Tutte le 8 Coppa Italia saranno in esposizione in altrettante attività del centro di Follonica per rendere omaggio alla Final Eight 2018.

IL MINISTRO PER LO SPORT ITALIANO, LUCA LOTTI, ALLA FINAL EIGHT

Domenica la più importante kermesse di hockey su pista italiano, sarà onorata della presenza del Ministro  per lo Sport Luca Lotti, che premierà la squadra vincitrice della Coppa italia 2018.

DIRETTA STREAMING

Tutte le 11 partite della Final Four di Coppa Italia 2018 saranno trasmesse in diretta web streaming sul portale della Federazione Italiana Sport Rotellistici www.fisrtv.it con il commento integrale delle due voci inconfondibili di TV9 Enrico Giovannelli, Maurizio Ceccarelli e gli apporti tecnici di Stefano Zamperin e Michele Nannini, giornalista de Il Tirreno.

Oltre alle dirette delle 11 partite, alla fine di ogni gara si terranno le flash interview in diretta degli allenatori e di alcuni giocatori.

SOCIAL NETWORK

Tramite Facebook e Twitter della FISR e di Lega Nazionale Hockey potranno essere consultati gli highlights e le interviste a fine gara entro pochi minuti dal loro completamento, nonchè i consueti aggiornamenti su Facebook e Twitter riguardanti i gol realizzati grazie all’aiuto di Giancarlo Fantozzi.

PREZZI ENTRATA

I  biglietti per la Final Eight sono degli abbonamenti giornalieri per gustarsi tutte le partite in programmazione. Per Venerdì e Sabato, l’entrata al Capannino è fissata a 15 euro. Per la giornata delle Finali, il prezzo è definito a 20 Euro. Per chi volesse vedere tutte le gare o anche solo una parte, l’abbonamento complessivo è di 35 euro. E’ possibile prenotare il biglietto attraverso una richiesta via email all’Hockey Follonica [email protected]

ACCREDITI STAMPA

Per gli accrediti stampa inviate le richieste a [email protected]

 

VENERDI’ 23-02-2018 – Quarti di Finale Coppa Italia Serie A1

ore 15.00 – Admiral Valdagno 1938 – Hockey Bassano

ore 17.00 – B&B Service Forte dei Marmi – Hockey Trissino

ore 19.00 – GDS Impianti Viareggio – FaiZanè Lanaro Breganze

ore 21.00 – Follonica Hocke y – Amatori Wasken Lodi

 

SABATO 24-02-2018 – Semifinali di Coppa Italia Serie A1, Serie A2 e Femminile

Semifinali Coppa Italia Femminile

ore 10.00 – Hockey Breganze direttamente qualificato per la rinuncia del Matera

ore 12.00 – Estrelas Molfetta – Hockey Pesaro (Semifinale 2)

Semifinali Coppa Italia A1

ore 15.00 – Sandrigo Hockey – HP Montebello (Semifinale 1)

ore 17.00 – Amatori Vercelli – Roller Bassano (Semifinale 2)

Semifinali Coppa Italia A1 tra le quattro vincenti

ore 19.00 – Vincente Lodi-Follonica contro Vincente Valdagno-Bassano (Semifinale 1)

ore 21.00 – Vincente Viareggio-Breganze contro Vincente Forte-Trissino (Semifinale 2)

(in caso di passaggio del turno del Follonica si invertiranno gli orari di gara)

 

DOMENICA 25-02-2018 – Finali Coppa Italia Serie A1, Serie A2, Femminile

Finale Coppa Italia Femminile

ore 15.00 – Hockey Breganze contro Vincente Semifinale 2

Finale Coppa Italia Serie A2

ore 17.00 – Vincente Semifinale 1 Vincente contro Vincente Semifinale 2

Finale Coppa Italia Serie A1

ore 19.00 – Vincente Semifinale 1 Vincente contro Vincente Semifinale 2

(Visitato 139 volte, 1 visite oggi)
TAG:
hockey sport

ultimo aggiornamento: 22-02-2018


La montain bike enduro sbarca in Versilia con Toscana Tracks

VI trofeo Massarosa nuoto per gli esordienti nella Piscina Comunale G. Frati