Si è svolto nella mattinata di martedì 13 marzo  l’evento organizzato dall’Istituto Comprensivo Massarosa 1 in collaborazione con la Lega Italiana  per la Lotta contro i Tumori- Sezione Provinciale Lucchese e l’Amministrazione comunale di Massarosa.

Durante  l’incontro, a cui hanno preso parte il dr. Domenico Amoroso-Presidente della sezione provinciale lucchese della LILT- e Stefania Bambini-biologa nutrizionista  e Claudio Sottili, vice presidente della LILT, sono stati proiettati diversi video divulgativi  per la conoscenza dei corretti stili di vita e della sana alimentazione, in relazione alla prevenzione dei tumori e  di altre malattie.

E’ stato inoltre lanciato un concorso per  gli alunni. I ragazzi si cimenteranno  nella creazione di un video, della durata di circa un minuto, che rappresenti la sana alimentazione.

Il  vincitore sarà premiato, con un buono  per l’acquisto di materiale scolastico,  il 17 aprile nel corso di una cerimonia e il suo spot verrà trasmesso sull’emittente locale Rete Versilia.

“Un’iniziativa che abbiamo apprezzato e condiviso- sottolinea l’assessore alla pubblica istruzione Stefano Natali- in considerazione  del fatto che  sappiamo bene quanto sia importante  sensibilizzare e coinvolgere i ragazzi   per gettare le fondamenta  sui principi  essenziali della buona  alimentazione, sui corretti stili di vita legati all’educazione alimentare con l’obiettivo di renderli  più consapevoli  del fatto che la prevenzione  inizia a tavola con una dieta sana e genuina”.

 

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa prevenzione Salute

ultimo aggiornamento: 14-03-2018


Una targa a Giuseppe Maggi detto “Bimbo”

Incontro sull’ imprenditoria giovanile e femminile con Confesercenti Toscana Nord