“Esperanzah!Festival” è una delle manifestazioni più importanti in Belgio e la prossima estate ospiterà sul palco Luca Bassanese, artista e cantautore da sempre legato a Viareggio per la partecipazione al Carnevale e per il suo impegno con l’associazione “Il mondo che vorrei”.

Sul sito della manifestazione è presente il video “Proxima Ventura”, girato a Viareggio durante i primi due corsi del Carnevale con protagonisti gli attori e i ballerini de “La Compagnia del Carnevale”.
Il video si avvale anche della collaborazione di Gabrile Blandini, già trombettista di Manu Chao: disponibile al seguente link  ha già superato le 100.000 visualizzazioni. Sul palco belga si alterneranno artisti di fama e affermazione internazionale quali Goran Bregovic e Gogol Bordello.

Bassanese porterà su quello stesso palco la sua arte musicale eclettica che spazia dall’impegno sociale all’ecologia. Con sei partecipazioni al Carnevale, il ruolo di Viareggio nell’ispirazione e nell’anima di Luca è indiscutibile, come spesso ha affermato:

“È sempre una gioia ritrovarsi a far parte di questa grande manifestazione e la mia missione è raccontare il più possibile a chi ancora non conosce la bellezza del Carnevale di Viareggio che almeno una volta nella vita da qui bisogna passare perchè lo stupore e la meraviglia sono un bene per l’anima!.”

Luca Bassanese sarà di nuovo a Viareggio il 21 Aprile in occasione del concerto al “Corsaro Rosso” con la Piccola Orchestra Popolare e la partecipazione straordinaria del gruppo “Le biciclette a righe”: un concerto speciale che riserverà numerose sorprese.

 

(Visitato 346 volte, 1 visite oggi)
TAG:
luca bassanese

ultimo aggiornamento: 16-03-2018


Il maltempo non concede tregua, è ancora allerta

Scomparso da casa, lo cerca anche la polizia